1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mike Ferry, se posso dire la mia, lo trovo molto motivante e geniale :)
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2015
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ultima modifica: 31 Gennaio 2015
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Aspettiamo, con molta curiosità, perchè io sono molto scettica sui motivatori.
     
    A dormiente e Antonello piace questo messaggio.
  4. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao Silvana, che dire, un'esperienza unica, ero partita molto scettica, e convinta che il metodo Mike Ferry poco si addicesse al mercato Italiano, e mi sbagliavo, già dai primi minuti si coglie la professionalità e la genialità di questo metodo che è basato su due punti fondamentali; MOTIVAZIONE e IMPOSTAZIONE MENTALE l'una non può prescindere dall'altra mi spiego meglio.
    Io sono nel mercato immobiliare da ben pochi anni, solo 16, ho visto il mercato salire, salire, salire e scendere, scendere scendere, e forse scenderà ancora.
    Il Metodo Ferry ti insegna un COPIONE, e un'impostazione di lavoro veramente straordinaria, ti mostra come organizzare il tuo tempo, cosa devi fare e cosa puoi aspettarti dal tuo impegno quotidiano, ci da uno strumento efficace che può cambiare il modo di fare l'agente immobiliare, con più professionalità, riuscendo a produrre molto di più scegliendo gli standar.

    Ma c'è un problema, con la sola MOTIVAZIONE non si va avanti, bisogna cambiare IMPOSTAZIONE MENTALE, rendersi conto che nn si può più aspettare il cliente in ufficio o pubblicizzare su mille siti l'immobile, ma c'è una marea di azioni correlate alla ricerca e allo sviluppo di una impostazione organizzativa aziendale, perché come dice Mike Ferry, il tempo non è denaro, è come lo organizziamo che lo fa diventare tale.

    Il corso insegna ( e forse qui è lo scoglio più difficile da superare) ad imparare copioni, una sfilza di frasi adatte per ogni occasione, dall'acquisizione alla vendita, all'accettazione dell'offerta, con un peculiarità, che non bisogna modificare la singola parola; imparare a memoria le obiezioni, e questo per me vale ORO, qui vi sono le risposte ad ogni domanda che il cliente ti rivolge e che spesso non vorresti sentirti rivolgere tipo: possiamo trattare la sua provvigione?" Risposta semplice e concisa, da fare con il sorriso sulle labbra:" NO, CI SONO ALTRE DOMANDE" sembra strano, ma lo stesso giorno l'ho provato con un cliente, e sai cosa mi ha risposto lui? A tranquilla, era solo per chiedere, inutile dire che sono rimasta a bocca aperta.

    Consiglio a tutti di fare un corso suo, vedrete che male non fa, ma sicuramente riuscirà se non altro a motivarci in questo periodo così difficile da superare, almeno per me.

    Irene1

    P.S. La differenza la fai solo se ci credi ciecamente, diversamente rimarrà solo un bel corso.
     
    A PyerSilvio, sarda81, Rosa1968 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io anni fà ho partecipato a dei corsi tenuti da invasati superiori a quelli di scientology.
    Quando gli rivolgevi, durante il corso, una domanda rispondevano sempre: grazie, le risponderò dopo.
    E mai rispondevano.
    Avevano studiato tutta la pappardella del corso a memoria e si aiutavano, per non perderla, con delle schede che, con fare abile, gli ricordavano le storielle da raccontare agli astanti.
    La gasatura durava qualche giorno e poi ti rendevi conto di aver perso solo tempo ed anche tanti denari.
    Forse in america....
     
    A ab.qualcosa, dormiente e Ale. piace questo elemento.
  6. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Altre risposte adatte ad ogni occasione? curiosità....
    Quella che hai citato ci puo stare.. ;)
     
  7. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao Antonello, è vero, loro ammettono di seguire un copione, parola per parola, ma non ho visto nessun invasato in sala, hanno risposto a tutte le domande, anche a quelle più scomode, e la preparazione era eccellente, a tal punto che gli abbiamo chiesto in ginocchio di non diventare AI altrimenti sarebbero stati c...i Amari per l'agente che se lo trovava davanti.
    Io, in pochi giorni ho provato ad applicare i copioni, ovviamente con molto imbarazzo, direttamente con clienti ignari, e alla fine mi sono sentita sollevata, perché mi sembrava di avere tutto sotto controllo.

    Una cosa per esempio che pensavo di non riuscire a fare era quella di far firmare un incarico in esclusiva, ora ti assicuro che difficilmente prenderò un incarico in vendita se non in esclusiva.

    Come non presenterò più un immobile agli acquirenti che entrano in agenzia, prima di avere una pre qualifica da un mediatore finanziario, ma sapete quanto tempo ho perso a rincorrere acquirenti che poi si sono rivelati inadatti finanziariamente per gli immobili che loro credevano di poter comprare?

    Ho perso tempo e soldi.

    Sono sicura che nessuno ha la bacchetta magica da darmi, ma sono altrettanto sicura che se non cambio impostazione mentale, le cose non cambieranno, e non ve lo dico tanto per dirlo, ma perché ho dei dati certi, la mia dichiarazione dei redditi.:sorrisone:

    Adesso ho un'opportunità, cambiare impostazione mentale, e continuare a piangermi addosso.

    Cosa pensate che farò?



     
    A il Custode piace questo elemento.
  8. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ci sono 42 obiezioni, una più bella dell'altra, da come far abbassare il prezzo, a come non farci tirate i calci in ****......

    Esempio:
    Quando non vogliono abbassare il prezzo, e sappiamo che non la venderemo mai, e loro se ne escono con l'obiezione:"Fissiamo un prezzo più alto, si fa sempre in tempo ad abbassarlo,"
    Oppure per l'incarico in esclusiva ti rispondono:"Vogliamo pensarci su"

    Oppure ancora quanto ti dicono che:"Un altro agente mi ha detto che riesce a venderla ad un prezzo più alto" e li ti girano vorticosamente perché sai che anche l'AI lo S a ma lo fa solo per farsi firmare l'incarico, che poi terrà ovviamente ben ben chiuso nel cassetto perché fuori prezzo.




    E tante altre, con risposte garbate, corrette e professionali.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' questo il mio problema ! Non riesco a credere ciecamente a niente e a nessuno...
     
    A ab.qualcosa, sarda81 e Antonello piace questo elemento.
  10. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock: come farai????
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anch'io, ed è per questo che il mio conto corrente piange ;) quindi, l'unica certezza che ho è che sicuramente il mio metodo è sbagliato, visti i risultati.

    Poi dipende tanto dalla MOTIVAZIONE, la mia è alta, quindi.........

    Comunque c'è la possibilità di fare questi corsi gratis, quindi perché nn approfittarne, ti posso solo dire che mal che vada, costano meno di 300 euro, e li valgono tutti.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2015
  12. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    IMPOSTAZIONE MENTALE

    Puoi anche chiamarlo lavaggio del cervello, ma quando, davanti all'evidenza, ti accorgi che hai gli strumenti per riuscire a chiuderli a prezzo, giusto e concorrenziale, ti chiedi:" ma dove sono stata fino ad adesso?" :disappunto:

    Ripeto, non è facile, ci vuole un cambio radicale di pensiero, difficile da fare, ma fino ad adesso non ho ottenuto grandi cose, e se gli Americani sono venuti qui, ad insegnarci come fare, va ben, loro sono milionari, io no, vorrà dire qualcosa.

    Non giudicatemi, non sono un invasata, ma una persona che si è accorta che il mondo dell'immobiliare nn è più come una volta, se vuoi fare la differenza, devi usare una tecnica, un organizzazione e tanta umiliata e voglia di rimetterti in gioco.
     
    A ARCIERI, sarda81 e il Custode piace questo elemento.
  13. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lungi da me criticarti, ci mancherebbe !

    Se pensi che anche una sola ora di questo corso ti aiuti nel nostro difficile lavoro... ben venga !!!
     
    A sarda81, Tobia e Irene1 piace questo elemento.
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E bravo Maurizio Zucchetti che dopo il corso ha fatto tanta grana e non ci ha reso partecipi!
     
    A ab.qualcosa, dormiente, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    alt!!!!! Cos'altro dovrò fare?????? Sai qual è la mia impostazione di lavoro. Senza sbandierare ai quattro venti il mio impegno quotidiano, dimmi solo cosa non faccio che mi organizzo. :amore:
     
    A Antonello piace questo elemento.
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    userò l'estrattore ogni mattina. Giuro.
    Irene, mi piace scherzare lo sai. Mi piace questo tuo entusiasmo, e chissà magari questo corso non guasterebbe a chi facendo questo lavoro da molti anni, non è riuscito come il camaleonte ad adattarsi. Troppo spesso il problema è questo, non riuscire a stare al passo con i tempi perché annoiati dal quotidiano che non da stimoli.
     
    A sarda81, Irene1 e Antonello piace questo elemento.
  17. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Stiamo parlando di queste vero?
     

    Files Allegati:

    A francesca7, ab.qualcosa e Irene1 piace questo elemento.
  18. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Grazie Andrea! Mi hai fatto risparmiare qualche centone!
     
    A ab.qualcosa, Antonello e Rosa1968 piace questo elemento.
  19. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    40 domande, circa 120 risposte
    ne ho apprezzate circa 10, ne usavo circa 30, ne ho scartate circa 80 perché inadeguate alle relazioni personali di un piccolo mercato (con dinamiche relazionali differenti da quelle tra sconosciuti tipiche un grande mercato di città)

    Sull'organizzazione del nostro tempo invece ho molto da imparare visto che sono qui sul forum a scrivere e non a produrre..
    :sorrisone:
     
    A Silvio Luise, CheCasa! e Irene1 piace questo elemento.
  20. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il copione va seguito in ordine cronologico per funzionare. chi usa il metodo ferry , sta facendo veramente tante vendite
     
    A Irene1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina