publimark

Membro Junior
Professionista
beh, se uno e' bravissimo a venderseli da solo buon per lui....ma quanti immobili devi avere in portafoglio per venderne uno?...io sono dell'idea che e' meglio guadagnare 50 oggi che "forse" 100 tra due mesi...ed in ogni caso se sei veloce a vendere sicuramente avrai dei clienti felici che ti faranno pubblicita' gratuita in giro....avere degli invenduti sulle spalle sono un danno economico e per alcuni anche un danno morale...almeno credo....sono un po' sognatore si vede...
il sistema mls secondo me non prende piedi in italia per il semplice fatto che non e' pubblicizzato nel modo giusto, e' quasi inutile per te sapere che boschini piuttosto che antonello sono dei bravi agenti, discorso diverso se a saperlo è chi deve mettere in vendita il proprio immobile.....se escludiamo gli agenti immobiliari secondo te quanti sono quelli che conoscono il sistema MLS in italia?, credo siano in pochi...
ad avere un buon capitale per poterlo spingere sono convinto che sarebbe il passo giusto e sicuramente gratificante per tutti...ma non e' il mio caso ;)
non sono agente immobiliare quindi non posso collaborare....almeno nel classico modo...potrebbe essere un'idea inserire un paio di proposte su una rivista rivolta ad un pubblico medio alto?---potrei provare a parlare con l'editore e vedere se e' d'accordo, del resto in questo momento la crisi ha colpito duramente il settore pubblicitario e questo potrebbe rappresentare un'alternativa alla classica pubblicita'...per te sarebbe indifferente in caso di vendita dividere con un A,I piuttosto che con un editore?....potrebbe anche essere un mezzo per cercare immobili...mah, fammi sapere, se l'idea ti piace in settimana gli parlo e se stuzzica anche lui possiamo fare un tentativo....io credo che nella vita non bisogna mai lasciare fuori nessun tentativo..ciao e buon lavoro
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
l'unica mls seria può esser solo una mls gestita da chi la usa, come in america appunto. Se continuerete a affidarvi a terzi anche per questo avrete gli stessi probelmi che avete con i portali.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
vedrei piu' una societa' esterna che gestisca con professionalita' il tutto, e chi non segue le regole fuori dal sistema....un marchio che rappresenti il massimo dell'affidabilita'....dalla gestione degli "acquisti", alla ripartizione di una parte degli utili e alla gestione della pubblicita'....e che sappia intervenire con decisione in caso di divergenze, da qualsiasi parti arrivino....un po' di regole serie ,,, niente di piu'
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
lo vedresti perchè ne sei cliente, al pari di quelli che usano i portali e li osannano, salvo poi lamentarsene. Nel caso allora meglio i consorzi, assurdo demandare a società che non sono direttamente controllate dagli agenti immobiliari parti così importanti del loro lavoro. Nessuno indotto con il sale in zucca lo farebbe. Le mls in italia nascono un decennio fa e oltre da modelli di mls che sono esistenti e sono appunto sotto il diretto controllo degli agenti immobiliari. Quindi, tra i due modelli, direi che funziona proprio quello degli agenti, perchè quello gestito da società non ottiene altrettanto successo, proprio perchè il primo è una azione di una categoria matura, mentre il servirsi di società è l'espressione di una categoria che non sapendo autoorganizzarsi, si rivolge a più soluzioni (portali-mls private) con risultati pessimi.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
ehehe, non ne sono cliente, io non c'entro nulla con le agenzie immobiliari, sono finito per puro caso in un sito dove ho letto di come funzionavano le compravendite in america, mi sono "innamorato" del loro sistema e visto che sono curioso per natura ho iniziato a girare su internet per capire cosa ne pensavano qui in italia....e sono caduto dalla padella alla brace, ho trovato questo forum e ho perso qualche ora di sonno a leggere le varie discussioni,,,argomentazioni molto intelligenti dalla maggior parte delle persone, una buona propensione per aggiornarsi e cambiare....e la coscienza che e' un passo che sicuramente porterebbe dei grossi benefici a livello economico, anche se non sono solo i denari che spingono una persona a fare bene il propio lavoro....quindi quasi tutti convinti ma non si fa'.... questo mi fa' pensare che occorra una societa' esterna in grado di mettere insieme mille teste..non perche' non abbiano la capacita' di farselo da soli, semplicemente troppo complicato organizzarsi....cmq in questi mesi ho studiato :) mi sono fatto delle teorie che sicuramente non riusciro' mai a mettere in atto, un'idea troppo pazza che forse potrebbe anche funzionare....servirebbero altri 200 folli in una citta' come milano ed in anno si potrebbe completare il cambiamento....200 folli o un milione di euro ehehehe.....cmq resto sempre della mia idea....sapete cosa manca alla fine di tutto?,,,detto in una parola...informazione......bye
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora se ti piace l'america, sbagli a pensare a una società esterna... ;) Cosa sai dell'america? fai un riassuntino qua, così magari analizziamo le differenze. ;) Sai cosa è una mls davvero? Perchè dovrebbe esser difficile per una categoria autoorganizzarsi? Semmai è difficile sottostare a una società e alle sue politiche commerciali, che saranno rivolte a ottenere vantaggi e controllo, per mantenere il suo business.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
allora, dell'america mi piace il sistema mls come metodo di lavoro, la societa' che prenderei come "faro" e' la keller williams per come e' organizzata, sconvolgerei cmq anche il loro modo di lavorare, potrebbe dare piu' profitto dal mio punto di vista....ed in ogni caso dovrebbe essere confezionata per il mercato italiano.....un'agenzia in questo momento non deve impegnarsi e tirare fuori 20/30.000 euro per un' insegna (anche se nel tempo sicuramente rientrerebbero)...preferirei un canone mensile leggero ed il resto man mano che si vende,,,,assurdo pagare se non ci sono vendite....quindi il mio interesse e' quello di far vendere l'affilliato se voglio crescere e di conseguenza i miei utili dovranno essere riinvestiti per la crescita del gruppo..... come, lo spieghero' nella prossima puntata :) ..... bye
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, hai le idee chiare, ma lo sai da chi è gestita l'mls in america, chi l'ha creata, pensata e formata a modello di tutte quelle minori? Non confondere le reti con l'mls, si parla di collaborazione a senso largo, quindi anche tra società differenti. Non confondere con reti di franchising o di holding... Sai chi decide quali sono gli standard, e come vengono condivise le cose, chi vigila sul suo funzionamento, chi decide come gli immobili devono esser presentati... chi è? Dai foglini di carta con l'elenco delle case ai fogli excell condivisi fino al database centralizzato. Chi? ;) Se butti il discorso sui marchi si confondono le acque... ;) cosa intendi per collaborazione? Io intendo anche gli agenti immobiliari che sono tutti collegati a un circuito unico pur mantenendo la loro identità e il loro marchio, senza avere alcun rapporto se non il minimo indispensabile.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
sono convinto che una rete con una sua piattaforma aperta a tutti e la giusta informazione trascinerebbe tutti dentro ... troppo ottimista? .... certo che per i dettagli abbiamo sicuramente bisogno di professionisti del settore...solo qui dentro ce ne sono a decine,,,,chi dovra' alla fine utillizzarla deve darci le indicazioni di come dovra' essere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto