pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche io sono convinto che COL TEMPO accadrebbe. Ma la rete dovrebbe esser della categoria, che prenderebbe professionisti del settore (cosa intendi? più professionisti di voi chi c'è nel campo?) se ne avesse bisogno, sotto il suo diretto controllo (e non viceversa).
 

publimark

Membro Junior
Professionista
professionisti del settore, agenti immobiliari, per dare le indicazioni di come dovrebbe essere strutturata la piattaforma,,,dovra' essere intuitiva e comoda da usare....la rete dovra' vigilare affinche' gli agenti lavorino con serieta', gli immobili venduti vanno subito tolti e quelli nuovi immediatamente inseriti,,,ci sono delle penali se non lavori in modo corretto,,,e da quello che ho sentito sono tutti molti attenti a non commettere errori, restare fuori da una rete vuol dire non lavorare piu'...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
esatto! MA li sono loro a gestirsi tutto, dallo standard usato alle regole, inoltre i costi servono per investire nella loro piattaforma e non per gonfiare i bilanci. Ora dimmi. Se in italia ci fosse una mls nazionale, gestita da me (privato) il suo costo rifletterebbe un costo di manutenzione e di sviluppo o rifletterebbe i miei bisogni di bilancio? Lo vedi nei portali, secondo te i canoni coprono i costi o coprono anche il lucro lecito che ricercano i soci? Inoltre, sei io gestisco l'mls e succede che devo fae una scelta: adattare i miei sistemi e spendere o fare o non fare una determinata cosa che magari costringe l'agente immobiliare a adattarsi, secondo te, una volta che ho il monopolio e vi tengo tutti per le palle... chi comanda? Io la chiave del mio ufficio non la avrei data a nessuno che non potessi "controllare", come categoria intendo, direttamente.

Riflettete gente, se potete, chiaro ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso che in Italia non si potrebbe cominciare ora come ora con una msl nazionale gestita da privato o chicchessia, è proprio la mentalità italiana e tanto più degli agenti immobiliari italiani che hanno esperienza e quindi anni di lavoro autonomo a non permetterlo. Per cominciare occorrerebbe trovare il sistema di collaborazione fra colleghi in cui ciascuno fà la sua parte per arrivare a vendere l'immobile o attività o altro. Quanto detto deriva da un'esperienza privata:un collega con cui iniziai una collaborazione si offese perché mi permisi di pubblicizzare un grosso complesso provveduto da lui, su uno dei portali gratuiti di internet riuscendo a trovare anche un interessato che se seguito dal collega forse avrebbe concluso; ma si offese perché lo avevo ritenuto incapace di pubblicizzare....ora se tale presunzione (non sono certa si possa definire così) non la mettiamo da parte non arriveremo mai a nulla! I tempi sono cambiati e dovremmo solo unirci per andare avanti per riuscire,fare ciascuno la propria parte con l'unico obiettivo di farci rispettare, vendere e dividere anche in tre o più!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le uniche mls che ci sono in italia sono private, purtroppo, e hanno avuto una diffusione solo nelle metropoli (roma, milano) e in campania, in altre regioni meno. Dove sono radicate oramai hanno creato un circuito che lega i partecipanti e quindi... la libertà se ne è già andata. Inoltre, hanno canoni che non riflettono i costi effettivi, anzi, aumentano all'aumentare dei partecipanti, contro ogni logica commerciale. Attirano utenti con canoni bassi per tentare di legarli a un sistema che finirà per diventare poi, molto caro e sopratutto, togliere quella "sovranità" che ogni operatore dovrebbe avere nel suo lavoro. Storia già successa.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
una societa' deve avere il suo utile, questo e' normale, certo che se mi entrano 100 e ne riinvesto solo 10 sto' sbagliando qualcosa...l'avidita' non porta in nessun posto, preferisco riinvestirne 80 subito, sicuramente mi rientreranno con gli interessi ed avro' degli affilliati altrettanto soddisfatti....nelle mie "visioni" vedo una rete che riesce ad acquisire immobili ed a distribuirli ai suoi affilliati in base alla zona....una ripartizione degli utili un po' particolare,,,,esclusiva di zona legata al sistema mls...non dico tutto, e' solo una traccia ;) ... teniamo vivo l'argomento, a me non dispiace....
I tempi sono cambiati e dovremmo solo unirci per andare avanti per riuscire,fare ciascuno la propria parte con l'unico obiettivo di farci rispettare, vendere e dividere anche in tre o più!
è verissimo i tempi sono cambiati, e dividere non significa per forza di cosa perdere....meglio dividere 100 che cercare di tenerli tutti per me e poi alla fine prendere zero perche' non ho concluso la vendita...e se il sistema funziona bene possono diventare 1000 da dividere...teniamo presente che se da voi entra una persona, decisa a comprare, con una buona piattaforma sara' molto improbabile non trovargli l'immobile adatto....
per capanna, se sei disponibile anche a dividere ed a provare nuove vie ti faccio una proposta....collaboro con una rivista di antiquariato, lettori con un target medio alto a diffusione nazionale,,,se hai un buon immobile di prestigio si potrebbe anche provare a fare una bella pagina promozionale...anche se e' un constesto un po' particolare non e' detto che un po' di fortuna non ci aiuti....costo zero se non si vende, altrimenti facciamo finta di aver iniziato un nuovo mls "fai da te" .... nella vita bisogna provare tutto, non e' detto che l'editore sia d'accordo, e' solo una mia idea, se ti va' fammi un fischio ed io provo a proporglielo, del resto la pubblicita' in questo periodo e' in forte calo e la redazione e' aperta a nuove opportunita'...
ciao alla prossima puntata
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ANCH'IO COLLABORO DA UNA VITA....SECONDO ME IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' CONOSCERE MOLTO BENE CON CHI SI COLLABORA PER NON AVERE SORPRESE DOPO....:stretta_di_mano:
Una volta avuta la "sorpresa" lo metti in black list e continui con gli altri... ;) L'importante è non mettere in black list tutti gli altri e trovarsi soli...magari mentre gli altri continuano a collaborare... nel caso forse meglio fare una introspezione. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ANCH'IO COLLABORO DA UNA VITA....SECONDO ME IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' CONOSCERE MOLTO BENE CON CHI SI COLLABORA PER NON AVERE SORPRESE DOPO....:stretta_di_mano:


Salvatore, per favore, non scrivere in maiuscolo, perchè nel forum significa urlare... Grazie.

Quanto al tuo intervento, d'accordo, ma come fai a conoscere bene una persona se non ci collabori ???

Le sorprese avvengono proprio quando lavori insieme e scopri lati sconosciuti della persona che hai davanti ...:shock:
E' un pò come andare in vacanza insieme su una barca... si rompono amicizie ventennali !:shock:

Bisogna rischiare e cercare di eliminare chi interpreta la collaborazione come uno strumento egocentrico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto