Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salvatore, per favore, non scrivere in maiuscolo, perchè nel forum significa urlare... Grazie.

Quanto al tuo intervento, d'accordo, ma come fai a conoscere bene una persona se non ci collabori ???

Le sorprese avvengono proprio quando lavori insieme e scopri lati sconosciuti della persona che hai davanti ...:shock:
E' un pò come andare in vacanza insieme su una barca... si rompono amicizie ventennali !:shock:

Bisogna rischiare e cercare di eliminare chi interpreta la collaborazione come uno strumento egocentrico...

Bene chi è da troppo tempo sul mercato immobiliare come me conosce anche i colleghi che si rispettano....certamente non collaboro con il primo che trovo sulla piazza... solo com persone e gruppi che ho avuto in precedenza delle esperienze da me considerate positive...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Possono essere di molti tipi immagino, non solo le provvigioni, ma non rispetto di rapporti esclusivi, fraintendimenti finiti male, cialtronate, errori, disattenzioni, poca professionalità... alla fine credo conti solo una dose di umanità e umiltà sopra la norma, oltre a uno spirito di collaborazione alto, voler creare qualcosa di più grande di un interesse personale... far parte di un sistema non spersonalizza affatto, se hai delle doti. Viceversa, se non ne hai, l'unico modo di farti valere è non lavorare assieme ad altri, così i tuoi clienti non hanno termini di paragone. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non riconoscere le provvigioni è eclatante e la notizia finirebbe per girare velocemente...

Io trovo gravi comportamenti scorretti, eccessi di personalismo, comportamenti che si traducono in mancanza di rispetto dell'altro, prevaricazioni nei confronti di clienti,ecc.
Attinenti più alla sfera morale, se vuoi, ma senza etica si collabora poco...
 

Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non riconoscere le provvigioni è eclatante e la notizia finirebbe per girare velocemente...

Io trovo gravi comportamenti scorretti, eccessi di personalismo, comportamenti che si traducono in mancanza di rispetto dell'altro, prevaricazioni nei confronti di clienti,ecc.
Attinenti più alla sfera morale, se vuoi, ma senza etica si collabora poco...

secondo me ne etica ne morale si possono tradurre d'avanti ad una sete irrefrenabile di soldi....come non mai in questo periodo, personalmente ho visto di tutto è di più....quindi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me ne etica ne morale si possono tradurre d'avanti ad una sete irrefrenabile di soldi....come non mai in questo periodo, personalmente ho visto di tutto è di più....quindi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....
... è la scusa per diffidare, un comportamento non nuovo, che a quanto pare non vi ha salvato ne dal mercato (che vi sopporta invece di ringraziarvi) ne da voi stessi. Forse un cambio di mentalità e una ricerca dei problemi anche dentro voi stessi, potrebbe aiutare.
861.gif
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.quindi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

Certo, ma a non fidarsi per niente si rischia di rimanere soli e collaborare con se stessi...

Si può sempre provare e, a volte, ci possono essere delle belle sorprese e possono nascere delle buone collaborazioni.
 

Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bravo pensoperme o come ti chiami tu, molto significative le vignette ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio bada bene che anche le dita della mano non sono tutte uguali.... matrimoni troppo in fretta danno figli ciechi ecc. ecc. ecc.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
bravo pensoperme o come ti chiami tu, molto significative le vignette ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio bada bene che anche le dita della mano non sono tutte uguali.... matrimoni troppo in fretta danno figli ciechi ecc. ecc. ecc.
Assolutamente, ma che c'entra... se avessi pensato alle volte che sono stato cornuto in vita mia cosa dovevo fare, rinunciare a innamorarmi? ;) E ora cosa racconterei ai nipotini? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto