1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carlo lacedra

    carlo lacedra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti. siamo 2 Agenti Immobiliari di genova, indipendenti, ognuno con proprio ufficio (io ho un appartamento in centro. mentre il mio collega esercita in negozio di quartiere.)
    Crediamo che, data l'evoluzione tecnologica, il ruolo dell'ufficio sia cambiato. Spendere 600/800 €/mese per mantenere un ufficio dove incontri i clienti per poche ore al mese non abbia più senso. Per questo motivo abbiamo deciso di unirci e utilizzare lo spazio solo per il periodo effettivo di utilizzo. In questo modo riusciamo a contenere i costi in modo drastico. Ci piacerebbe entrare in contatto con colleghi genovesi che la pensano come noi. Aspettiamo commenti
    ciao
     
    A Deportivo piace questo elemento.
  2. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ora immobiliare.it secondo me mira a diventare il "PORTALE DELLA NAZIONE", fanno contratti con rinnovi mensili, immagino che vogliano fare in modo di far passare tutte, o cmq la stragrande maggioranza delle agenzie, dal loro portale diventando appunto il portale di riferimento nazionale, anche chi critica alla fine si farà 2/3 mesi su immobiliare.Tutto questo rende difficile una comparazione di prezzi, a questo punto ci sono troppe variabili, quantità annunci, agente commerciale che ti vende il prodotto e zona, sono tutti elementi che incidono sul nostro potere contrattuale.
     
  3. Deportivo

    Deportivo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma l' argomento proposto dal post è un altro.....


    l' idea è valida - se studiata bene potrebbe in realtà rinforzare ciascun associato e permettervi di ottimizzare addirittura i costi pubblicitari.
    io però lavorerei tradizionalmente con un' agenzia su strada.
    tanti immobili portati dai vari associati = maggior numero di richieste ;)
    quando un associato va in appuntamento, in agenzia spesso c' è un altro associato e l' agenzia rimane aperta!.
    A mio parere dovreste studiare bene la formula in tutte le situazioi, senza essere soci ma credo che con un buon Team ciacuno di voi può avere un grande salto lavorativo e parecchie soddisfazioni!
    E' anche bello a volte confrontarsi o consigliarsi con gli altri associati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2016
  4. carlo lacedra

    carlo lacedra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Deportivo ti spiego perchè si è pensato a questa soluzione. Io tratto aziende e ho da sempre, fatto a meno della vetrina. Il mio collega ha attualmente una vetrina ma i cui costi, mi dice non sono più sostenibili e non giustificabili dalle vendite. Inoltre deve più o meno essere reperibile in negozio ecc. Da qualche anno, poi con l'avvento di internet, i clienti entrano meno in negozio ma cercano di più sul web ecc...
    Comunque grazie dei consigli. Anzi sarebbe opportuno aprire una discussione su questo tema: costi/benefici delle vetrine rispetto all'ufficio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina