demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti delle risposte.
Allora al piano -1 c'e' un bagno,ripostiglio, un ampia stanza con attacco per il termo camino e un finestrone in alto per dare luce. Alla destra di questa stanza ci sono due porte che vanno in un ambiente unico dove lui dovrebbe realizzare una parete per dividere l'ambiente in due (garage e altra stanza sempre con finestrone in alto).

Lui toglierebbe 65 mila euro se non prendiamo questa stanza unica divisibile (garage e stanza) e quindi murerebbe le due porti.
Ma noi vorremmo anche la stanza e quindi una parte di quella divisibile......e 20 mila in meno.......... :)))) diciamo uno sconticinooo.....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
grazie a tutti delle risposte.
Allora al piano -1 c'e' un bagno,ripostiglio, un ampia stanza con attacco per il termo camino e un finestrone in alto per dare luce. Alla destra di questa stanza ci sono due porte che vanno in un ambiente unico dove lui dovrebbe realizzare una parete per dividere l'ambiente in due (garage e altra stanza sempre con finestrone in alto).

Lui toglierebbe 65 mila euro se non prendiamo questa stanza unica divisibile (garage e stanza) e quindi murerebbe le due porti.
Ma noi vorremmo anche la stanza e quindi una parte di quella divisibile......e 20 mila in meno..........
clear.png
))) diciamo uno sconticinooo.....

Forse mi sfugge qualche cosa....
Ma se tu rinunci a dei mq non è uno sconto... semplicemente dice non voglio il box... non paghi il valore del box.
Lo sconto invece lo hai quando.... dati 100mq a prezzo 200 prendi 100mq a prezzo di 180. Allora si che hai uno sconto.

Detto questo non mi torna perché nel post #5 dicevi di fare una proposta da 80-100 mila in meno...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
grazie a tutti delle risposte.
Allora al piano -1 c'e' un bagno,ripostiglio, un ampia stanza con attacco per il termo camino e un finestrone in alto per dare luce. Alla destra di questa stanza ci sono due porte che vanno in un ambiente unico dove lui dovrebbe realizzare una parete per dividere l'ambiente in due (garage e altra stanza sempre con finestrone in alto).

Lui toglierebbe 65 mila euro se non prendiamo questa stanza unica divisibile (garage e stanza) e quindi murerebbe le due porti.
Ma noi vorremmo anche la stanza e quindi una parte di quella divisibile......e 20 mila in meno.......... :)))) diciamo uno sconticinooo.....
Quando si dice casa su misura .... tagliamo di qua tagliamo di là ma quanti metri é questa stanza ma di cosa si tratta di un box non capisco.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quando si dice casa su misura .... tagliamo di qua tagliamo di là ma quanti metri é questa stanza ma di cosa si tratta di un box non capisco.
Era successo anche a me di visionare un cantiere dove l'AI diceva
voi vedete questa struttura prefabbricata interrata a grezzo a fianco delle villette... se siete interessati al garage allora viene lasciata libera da un lato... in caso contrario si lascia interrata e si fa giardino. Credo che sia la stessa cosa...
Probabilmente quello è tipo un box doppio che gli divide e fa un locale...
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
allora è un box con accesso dall'esterno. Questo box ha all'interno due porte che vanno in questa stanza grande dove c'e' il termocamino. Se il box lo dividi in 2 allora ottieni un box più piccolo con ingresso macchina dall'esterno e porta che va nella stanza del camino. L'altra parte del box diventa una stanza con accesso solo dalla stanza del camino. La villetta è già costruita, mancano i pavimenti, la scala interna i sanitari dei bagni e alcune modifiche (tipo mattonelle per la cucina). Ci sono gli attacchi in due stanze a secondo di dove vuoi mettere la cucina. Lui ci ha detto che per terminare i lavori ci vogliono due mesi ma che lui non li termina perché preferisce finire in base all'esigenze di chi compra.

La villetta è cosi' composta: Giardino fronte-retro (60-70 mq)
piano terra: due stanze (con attacchi cucina in entrambe), bagno e scala che scende e sale.
1° piano: una stanza da letto, e un'altra stanza piccola mansardata dove si può decidere di fare un bagno grande o una piccola stanza. Balcone
Piano -1 (all'incirca 50 -60 mq) : Bagno, ripostiglio, stanza grande e questo box divisibile e quindi possibilità di ricavare un'altra stanza

I prezzi di partenza a secondo di quanto vogliamo spendere sono:
tutto la villetta: prezzo X
Piano terra e primo piano: prezzo X-100 mila
Piano terra, primo piano e piano -1 tranne il grande box: prezzo x - 65 mila


Quello che noi attualmente possiamo max sostenere .......sempre mutuo permettendo è di circa X - 85 ma vorremmo anche la stanza ricavabile dal box auto.

In sostanza la terza proposta con 15 mila di sconto e camera ricavata.

Leggendo un articolo di uno studio statistico del sole 24 ore.....sulle vendite...

Prezzo richiesto e prezzo d'acquisto = - 8 / 10 % di quanto richiesto

Durata media prima del rogito = 8, 8 mesi ...... woowww
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai la tua proposta e vedi cosa "accetta" .....della casa intendo! Scusa la battuta ma mi diventa difficile che un seminterrato possa essere così interscambiabile in box o locale hobby a piacimento aprendo e chiudendo porte. I valori immobiliari cambiano qui leggo - 65.000 - 15.000 non saprei cosa consigliarti senza le carte alla mano, intendo planimetria, capitolato.
 
A

Abakab

Ospite
Scusa la battuta ma mi diventa difficile che un seminterrato possa essere così interscambiabile in box o locale hobby a piacimento aprendo e chiudendo porte.
... mi ricorda i Lego !!

Lego.jpg


.. a parte le battute, da tenere presente che il perito constaterà di fatto la situazione con tanto di scheda catastale in mano.
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
.

.. a parte le battute, da tenere presente che il perito constaterà di fatto la situazione con tanto di scheda catastale in mano.

perdonami se sono ignorante ma mi spieghi meglio il senso di questa affermazione?

non si possono fare modifiche rispetto a quello che è stato consegnato al catasto?

A dire la verità avevo chiesto se poteva inviarmi la planimetria per mail .....ma a distanza di un mese non mi ha inviato niente....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A dire la verità avevo chiesto se poteva inviarmi la planimetria per mail .....ma a distanza di un mese non mi ha inviato niente....
Che strano... :cauto: Considerando tutte le varianti possibili al piano -1...
La piccola mansarda dove si può decidere se fare un bagno e una stanza... :innocente: come sarà?

Non so... ma prevedo tanti di quei locali hobby in quelle piantine... stireria, lavanderia, locale per stendere... Io le chiamo le case "lavasecco" alla fine sono + i mq dedicati a quella attività che il resto della casa... Un attività commerciale di "lavasecco" ha spesso meno mq di certe case con tutti questi locali per lavarsi...
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che strano... :cauto: Considerando tutte le varianti possibili al piano -1...
La piccola mansarda dove si può decidere se fare un bagno e una stanza... :innocente: come sarà?

Non so... ma prevedo tanti di quei locali hobby in quelle piantine... stireria, lavanderia, locale per stendere... Io le chiamo le case "lavasecco" alla fine sono + i mq dedicati a quella attività che il resto della casa... Un attività commerciale di "lavasecco" ha spesso meno mq di certe case con tutti questi locali per lavarsi...



Essendoci gli attacchi per il bagno (mansarda) penso sia considerata come bagno.
Ammettiamo per assurdo che nella planimetria ci siano molti locali hobby (stireria,lavanderia ecc) il valore della casa diminuisce o aumenta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto