ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma non può essere che quel locale risulti come bagno?
Hai la piantina con scritto bagno? Chiedi le piantine e così ti togli il dubbio...
Il fatto che ci siano gli attacchi dell'acqua... puoi fare il locale lavanderia.. un bel lavandino e la lavatrice... stop... che differisce dal metterci una vasca, doccia o un WC...

Altrimenti chiedi di rivedere l'immobile, ti porti un amico geometra... e lui ti sa sicuramente dire....
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai la piantina con scritto bagno? Chiedi le piantine e così ti togli il dubbio...
Il fatto che ci siano gli attacchi dell'acqua... puoi fare il locale lavanderia.. un bel lavandino e la lavatrice... stop... che differisce dal metterci una vasca, doccia o un WC...

Altrimenti chiedi di rivedere l'immobile, ti porti un amico geometra... e lui ti sa sicuramente dire....


ok ok adesso ho capito.....
ho la soluzione....metto un bel lavandino, lavatrice e poi sul balcone vicino pianto ...un grande grande grande alberooooo..........e lo uso come wc...:risata:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ok ok adesso ho capito.....
ho la soluzione....metto un bel lavandino, lavatrice e poi sul balcone vicino pianto ...un grande grande grande alberooooo..........e lo uso come wc...:risata:

:sorrisone: se non reca disturbo al tuo vicino...
Oppure vai direttamente da lui...

Quello che è chiaro... è che a te questa casa piace molto... allora... veramente prendi un geometra e la vedi con lui... ti togli ogni dubbio... ti fai anche mandare le piantine...
e poi sulla base di quello, consapevole di quello che stai facendo... decidi.
Sei consapevole che quello che stai facendo un domani dovrai toglierlo... lo sai?
Ti va bene? Sei tu che vivi li dentro.

Nessuno è mai morto per un bagno o un letto in mansarda...
Ci sono interi quartieri di villette che hanno appunto il piano superiore con le due stanze che sono locali hobby... chi li ha comprate ha pensato... abbiamo già figli grandi... possiamo ospitarli per qualsiasi evenienza... però tanto non ci staranno a lungo.
Questa è una scelta... a loro interessa praticamente solo il piano inferiore... il piano superiore è una soluzione temporanea ed appunto un locale multiuso...
Viceversa se comperi pensando ad una casa concepita secondo certe modalità... e poi invece è tutt'altra... ed anche il prezzo naturalmente deve essere conforme a quanto stai acquistando... altrimenti non è un "affare" ma una "perdita"... perchè se non sai cosa stai acquistando non puoi sapere se il prezzo richiesto è proporzionato e quindi anche il relativo sconto che vai a richiedere...
 

Gasperino

Membro Junior
Professionista
anche io abito in un villino in cui le camere da letto sono state realizzate sfruttando la mansarda, esattamente due camere ed un bagno, accatastato come locale.
Il costruttore mi ha fatto trovare solo le predisposizioni nascoste, poi ho dovuto finirlo a mia cura e spese dopo essere stati dal notaio.
L'acquisto risale a sei anni fà e prima sembrava essere tutto più semplice
ora che dovrei rivendere , temo che qualche problema lo incontrerò
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
anche io abito in un villino in cui le camere da letto sono state realizzate sfruttando la mansarda, esattamente due camere ed un bagno, accatastato come locale.
Il costruttore mi ha fatto trovare solo le predisposizioni nascoste, poi ho dovuto finirlo a mia cura e spese dopo essere stati dal notaio.
L'acquisto risale a sei anni fà e prima sembrava essere tutto più semplice
ora che dovrei rivendere , temo che qualche problema lo incontrerò
Purtroppo il problema è quando lo rivendi... o è un abuso sanabile... oppure devi riportare allo stato precedente...
Però ci sono molti furbi che riescono a vendere ugualmente :pollice_verso: e come puoi leggere la molti 3d, ci sono tante vittime... convinte di un acquisto invece di un altro...
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
ebbene si la villetta ci piace ma essendo inesperti e in questo mare di furfanti....bisogna andare con i piedi di piombo........
Cmq sono figlio di ingegnere (devo fargli rimettere il cervello in movimento) e ho un cognato geometra..... :)

richiesta di planimetria inviata.... vediamo cosa mi risponde.........potrebbe essere che e' stata già venduta...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
richiesta di planimetria inviata.... vediamo cosa mi risponde.........potrebbe essere che e' stata già venduta...
di già :shock:
in due giorni :shock:
ti sei fatto scappare un affare ancora su carta, con la camera in garage e il bagno sul ramo dell'albero fronte mansarda ......

Sicuramente se la casa vi piace e una certa convenienza economica la trovi è giusto che ti muova nel modo giusto per poterla acquistare (sempre con la consapevolezza di tutti gli eventuali problemi futuri a cui potresti andare incontro

papà ingegnere e cognato geometra, diciamo che gli strumenti non ti mancano ;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Cmq sono figlio di ingegnere (devo fargli rimettere il cervello in movimento) e ho un cognato geometra..... :)
:^^::^^: fossi in te li avrei chiamati subito a prescindere...
Un consiglio di un esperto è la miglior cosa in qualunque acquisto...
anche in condizioni "normali"... (ad esclusione dei parenti serpenti)
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
il costruttore mi ha inviato la planimetria...... :disappunto:
piano terra ok.....
prima piano soffitta e soffitta (anche il bagno ipotetico)
piano -1: stanza grande con camino definita cantina
il grande box auto è già diviso in due parti (box e cantina).

Cosa deducete da ciò ?

Perito darà una valutazione molto più bassa di quanto richiede il costruttore?
Quindi importo mutuo molto basso?
 
A

Abakab

Ospite
Cosa deducete da ciò ? Perito darà una valutazione molto più bassa di quanto richiede il costruttore? Quindi importo mutuo molto basso?
Considerando che lo stato di fatto dell'immobile deve coincidere con la scheda catastale in possesso del perito, verrà dato un valore di perizia relativo a :
piano terra: ok
piano primo: sottotetto
piano interrato: cantina
box: ok
.. probabilmente un valore di perizia molto più basso di quello che speravi. :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto