od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
il costruttore mi ha inviato la planimetria...... :disappunto:

piano terra ok.....

prima piano soffitta e soffitta (anche il bagno ipotetico)

piano -1: stanza grande con camino definita cantina

il grande box auto è già diviso in due parti (box e cantina).



Cosa deducete da ciò ?



Perito darà una valutazione molto più bassa di quanto richiede il costruttore?

Quindi importo mutuo molto basso?
Se il costruttore formando il suo prezzo ha valutato i locali per quello che non sono e' molto probabile.
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco la piantina di progetto del piano -1
Quando ho visto la casa, la parete che divideva il box dalla stanza di sopra non c'era ma verrebbe fatta.
Ma vi chiedo, il simbolo -2,75 freccia in basso vuol dire altezza del soffitto dal pavimento?
In tal caso anche se cantina, può essere abitabile?

2zg5bb4.jpg
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma credo sia ovvio che se viene denominato cantina e box, significa che la concessione edilizia ammette in quel piano solo superfici accessorie e non abitabili...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ecco la piantina di progetto del piano -1
Quando ho visto la casa, la parete che divideva il box dalla stanza di sopra non c'era ma verrebbe fatta.
Ma vi chiedo, il simbolo -2,75 freccia in basso vuol dire altezza del soffitto dal pavimento?
In tal caso anche se cantina, può essere abitabile?

2zg5bb4.jpg

Che emozioneeee la piantina del mio bunker!
Ma le finestre? 1 al bagno... c'è l'ingresso del box e il resto... lumino e bombole!

(Sinceramente non ricordo se aveva una parte interrata se c'erano le bocche di lupo etcc.)

Cmq, come ti diceva od1n0, devi fare riferimento al Regolamemnto Edilizio del Comune.
In tale Regolamento è infatti riportato come si devono calcolare anche i volumi interrati o seminterrati, quali quelli di cantine, garage ecc.. sotto il livello del piano di campagna.
A titolo di esempio, in molti Comuni, se il terreno è un piano inclinato si deve calcolare il volume del solido fuori terra che si ottiene intersecando il fabbricato con quel piano, e che quindi non è quello ottenibile moltiplicando la superficie per l'altezza media dei locali.
In merito invece all'agibilità/abitabilità generalmente si considera che siano soddisfatti i parametri minimi prescritti dalla normativa (es. rapporto minimo aero-illuminante...)
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che emozioneeee la piantina del mio bunker!
Ma le finestre? 1 al bagno... c'è l'ingresso del box e il resto... lumino e bombole!

(Sinceramente non ricordo se aveva una parte interrata se c'erano le bocche di lupo etcc.)


Perché dici la piantina del mio bunker????

Sei andata anche tu a vedere questa casa?

se mi contatti con msg in pvt parliamo meglio....dato che io ancora non lo posso fare....che sono "pivello"
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perché dici la piantina del mio bunker????

Sei andata anche tu a vedere questa casa?

se mi contatti con msg in pvt parliamo meglio....dato che io ancora non lo posso fare....che sono "pivello"
"Bunker"... l'avevo chiamato così all'inizio del 3d quando avevi detto della stanza al -1.
Cmq non ho visto la tua casa (ci separano molti km)... ma prima di scegliere casa 2 anni fa... ho visto tante case come la tua... nel senso vendute come "flessibili" che puoi fare quello che vuoi...
A quanto pare i costruttori ad oggi non perdono il vizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto