Jointolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

mi chiamo Andrea ed insieme ad un mio collega abbiamo firmato una proposta contrattuale (accettata) per un affitto di un immobile a partire dal 15 dicembre. L'appartamente l'abbiamo visto, il locatore no (purtrppo non c'è stata occasione prima del fattaccio). Questa settimana, il mio collega, per problemi familiari ha deciso di non tornare nella città dove attualmente stiamo lavorando e, da solo, non posso affrontare la spesa dell'immobile. L'agenzia mi ha detto, al telefono, che ci saranno delle spese da affrontare… è possibile?E se sì a quanto corrispondono?
Noi abbiamo incontrato solo l'agente immobiliare in agenzia dove abbiamo firmato la proposta contrattuale da far vedere ed accettare al padrone della casa.

Grazie


Andrea Riso
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Andrea,
le spese saranno la provvigione dell'agenzia (immagino 1 mensilità + IVA) oltre alla perdita della caparra versata in fase di proposta (l'avete versata?)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi abbiamo incontrato solo l'agente immobiliare in agenzia dove abbiamo firmato la proposta contrattuale da far vedere ed accettare al padrone della casa.

Se c'è un'agenzia, il proprietario in genere lo incontri solo alla firma del contratto d'affitto.
Ma una proposta è già vincolante per chi la fa, se è stata accettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto