pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ognuno ha la propria sensibilità ed etica, a me va benissimo, a condizione che lo si scriva all'ingresso della agenzia, leggibile. Io ho un altra idea di agente in testa e conosco agenti meno mercenari
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credimi che non ho nessuna intenzione di divulgare notizie false.. non è nel mio interesse... Cerco solo di collaborare mettendo a disposizione le mie esperienze e notizie che leggo...

So di questa cosa perchè l'ho letta qualche tempo fa su un quotidiano locale. non avrei motivo ripeto di rassicurare o far preoccupare gli utenti con bugie :)...
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con te!! Anche se in alcuni casi rischi di far danni anche con il Venditore. Comunque all'agente immobiliare non costa nulla chiedere la capacità di reddito e la crif...sono le uniche cose che posiiamo e dobbiamo fare.
Personalmente non sono così convinto del dovere assoluto di un AI di suggerire/consigliare/imporre/inserire una clausola sospensiva inerente la concessione di un finanziamento, se non espressamente richiesta dal proponente. Credo che il mio dovere sia quello di mettere al corrente il proponente di ogni circostanza a me nota circa l'affare, non sicuramente quella di fargli anche i conti in tasca (cosa che a qualcuno potrebbe anche dare fastidio) ,naturalmente se non è lui a richiedermelo in modo esplicito. Tralasciando il fatto che se mi muovo per un acquisto, un qualsiasi acquisto, dovrebbe essere cosa scontata il fatto di sapere poi come pagarlo, la maggior parte degli acquirenti mi si presenta dicendo di aver già parlato con la propria banca e di aver già ottenuto certezze da questa in merito al mutuo, e anche se in realtà hanno solo chiesto due informazioni informali all'ultimo degli impiegati della banca, il che equivale al parere del primo che passa, alla mia eventuale offerta d'aiuto si dimostrano quasi sempre molto rigidi e chiusi, sposando ciecamente la tesi del loro istituto di credito, nemmeno glielo avesse ordinato il dottore ...poveri illusi
Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che nemmeno una delibera scritta garantisce al 100% l'erogazione del mutuo, la cui certezza si ha solo al momento del rogito, non vedo per quale motivo io, che ho la funzione di far concludere un'affare, dovrei promuovere a priori l'inserimento di una clausola che di fatto è una spada di damocle che spesso e volentieri viene strumentalizzata dal proponente per svincolarsi dai propri doveri contrattuali.
 

jay

Nuovo Iscritto
naturalmente l'agente era a conoscenza del fatto che il pagamento avveniva tramite mutuo che era in fase di approvazione o meno.......:disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
naturalmente l'agente era a conoscenza del fatto che il pagamento avveniva tramite mutuo che era in fase di approvazione o meno.......:disappunto:
Io l'ho capito, ma sembra che un agente non se ne debba preoccupare, in pratica sono cassi tua. Sarebbe bello che lo scrivessero anche nella pubblicità: "vi faccio comprare casa, ma il come, sono cassi vostri."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto