gino_63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Approfondisco il punto 3:
1) Sto vendendo un appartamento privatamente. Infatti, per tutto quello che ho detto non ho alcuna voglia di legarmi "mani e piedi" per "sempre" ad un AI. Non sto a dire quante telefonate ricevo ogni giorno dagli AI: eppure i miei annunci (gratis) sono chiari: "no agenti immobiliari"; purtroppo non tutti sanno leggere ! :occhi_al_cielo:
2) Non vi sto a dire quanti appuntamenti mi sono stati dati da sedicenti privati (dai nomi alquanto fantasiosi) con numeri di telefono falsi o che corrispondevano a quelli di un'agenzia. Ma, qualcuno potrebbe dirmi: come fai a sapere che sono AI, potrebbero essere dei "buontemponi" di privati ? E io vi dico di no, almeno in due casi ho riconosciuto la voce e molto cordialmente li ho mandati a cag... ! senza averli prima sbugiardati. :confuso:
3) addirittura un'altro mi ha chiesto, implorando (era della Frimm) un appuntamento per circa un mese che alla fine, per pietà gli ho concesso: aveva l'acquirente già con i soldi in mano (sigh !) senza poi presentarsi e senza nemmeno telefonarmi per avvertirmi: quando poi lo ho richiamato io il telefonino era irragiungibile e lo è da settimane.
Per non parlare poi dell'arroganza (che è quasi sempre figlia dell'ignoranza) di alcuni: senza di noi lei non venderà mai ! Ma che stai dicendo ? ma dove vivi ? in questo periodo di crisi, gli acquirenti hanno proprio voglia di spendere 10000 euro in più ? Ovviamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ci sono anche persone per bene, che purtroppo per voi, sono la minoranza. I più giovani, senza alcuna esperienza sono quelli più arroganti e ignoranti. Basta mettergli addosso un "gessato" e sono pronti a venderti un appartamento: ma non basta ! Quelli che si ritengono dei professionisti dovrebbero pretendere che gli agenti abbiano una qualche qualificazione professionale. Ma se voi andate da un medico, pretendete che sia almeno laureato in medicina o no ? se andate da un ingegnere, pensate che sia stato preparato per la sua professione o meno. Ebbene, se io vado da un AI, perchè devo trovare il giovane di belle speranze che fino a ieri faceva il barista (senza offesa per il barista) e il giorno dopo si mette a vendere case, semplicemente perchè è molto più redditizio ? D'altra parte non si spiega il fiorire negli ultimi tre anni di agenzie ad ogni angolo di strada. E' il solito metodo: fare la velina dalla De Filippi è molto più redditizio che studiare, impegnarsi tutta una vita all'Accademia di arte drammatica e ottenere una particina. Ma a lungo, questo modo di fare non paga. E infatti, non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi sei mesi gli affari degli AI si sono ridotti di oltre la metà: forse qualcuno ha capito come funziona ?
Cordialmente
 

gino_63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
....
Piccolo dettaglio...manca la casa;)....pensa,faremo conoscere al mondo intero tutta questa dottrina, cosi' quando andiamo a comprare il latte invece di andare dal lattaio andiamo dall'agricoltore, oppure ci compriamo la mucca...xche' per far causa vai dall'avvocato invece che andare direttamente dal giudice?
ci hai riempito di luoghi comuni e niente piu'.

...sei abituato quando parli al plurale? mica siamo come i moschettieri...uno pe r tutti e tutti per uno.

...ecco questo e' un bel consiglio;)...digli di andare da un notaio che gli da tutti i consigli "che non gli abbiamo dato noi...e sopratutto gratuiti;)

Stavo rispondendo e quindi non ho letto, ma lei rientra nella categoria di cui sopra, pur essendo moderatore.

Luoghi comuni ? ebbene si, quelli saranno pure luoghi comuni, ma sono sempre validi !

Non capisco cosa significhi la storia del lattaio e dell'agricoltore: quando devo comprare un'appartamento, mi rivolgo sempre prima al proprietario e poi al mio notaio: le basta ?

Si, i consigli del notaio non sono gratuiti, ma almeno sono di un notaio !!!!
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
....
Piccolo dettaglio...manca la casa;)....pensa,faremo conoscere al mondo intero tutta questa dottrina, cosi' quando andiamo a comprare il latte invece di andare dal lattaio andiamo dall'agricoltore, oppure ci compriamo la mucca...xche' per far causa vai dall'avvocato invece che andare direttamente dal giudice?
ci hai riempito di luoghi comuni e niente piu'.

...sei abituato quando parli al plurale? mica siamo come i moschettieri...uno pe r tutti e tutti per uno.

...ecco questo e' un bel consiglio;)...digli di andare da un notaio che gli da tutti i consigli "che non gli abbiamo dato noi...e sopratutto gratuiti;)
Andrea ti adoro....:innamorato:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
E infatti, non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi sei mesi gli affari degli AI si sono ridotti di oltre la metà: forse qualcuno ha capito come funziona ?



Solo in questi ultimi sei mesi ? Direi che la crisi è cominciata assai prima e certamente NON per colpa nostra...
Silvana
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stavo rispondendo e quindi non ho letto, ma lei rientra nella categoria di cui sopra, pur essendo moderatore.

Luoghi comuni ? ebbene si, quelli saranno pure luoghi comuni, ma sono sempre validi !

Non capisco cosa significhi la storia del lattaio e dell'agricoltore: quando devo comprare un'appartamento, mi rivolgo sempre prima al proprietario e poi al mio notaio: le basta ?

Si, i consigli del notaio non sono gratuiti, ma almeno sono di un notaio !!!!

Domanda che ci fa allora su questo forum ? :shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
Domanda che ci fa allora su questo forum ?  :shock:


Giusto, Marina !

Fa quello che hanno fatto tanti altri in molti post: cercano di seminare zizzania e spesso manacano di rispetto nei confronti del lavoro degli altri, quando addirittura non offendono ....:basito:

Quanti ce ne sono ?
Silvana
 

gino_63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io non offendo proprio nessuno: che avete la coda di paglia ?
Non vi è alcuna zizzania nelle mie parole, sono solo esperienze personali, ma se non vi interessano, non le leggete !

Certo che la colpa della crisi non è vostra, ma io mica ho detto questo ? ma riuscite almeno a capire cosa è scritto ? :disappunto:

.. io sono su questo forum perchè lo ritengo interessante in questo settore, ma mi accorgo che chi non la pensa come voi è subito messo alla porta. Ma se questo è un forum per AI perchè non ve lo fate tra di voi ?

La critica è alla base della comprensione delle cose .... meditate !

Cordialmente
 

gino_63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ah, dimenticavo,
nessuno mi ha risposto sulla questione relativa alla "gestione a vita" di un immobile: quand'è che un proprietario si deve sentire "affrancato" dalla gestione dell'immobile stessa da parte di un AI, dal termine di scadenza del contratto stipulato. In altri termini (per maggiore chiarezza) quand'è che si potrà vendere l'immobile senza dover riconoscere la percentuale all'AI ?
Giusto per chiarezza di chi ci legge.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, dimenticavo,
nessuno mi ha risposto sulla questione relativa alla "gestione a vita" di un immobile: quand'è che un proprietario si deve sentire "affrancato" dalla gestione dell'immobile stessa da parte di un AI, dal termine di scadenza del contratto stipulato. In altri termini (per maggiore chiarezza) quand'è che si potrà vendere l'immobile senza dover riconoscere la percentuale all'AI ?
Giusto per chiarezza di chi ci legge.



Non esiste gestione a vita, ma esiste un principio riconosciuto dalla legge, secondo il quale se io porto un cliente a vedere il tuo immobile e questo compra da te, dopo la scadenza dell'incarico, io ho diritto comunque alla provvigione perchè ho soddisfatto quello che mi chiede il Codice Civile.

Nessuno ha la coda di paglia, ma semplicemente ogni discussione richiederebbe che le persone che discutono si ascoltassero tra di loro e cercassero di recepire quello che dicono gli altri e magari cambiassero anche idea, se le tesi opposte sono convincenti....

Noi Agenti Immobiliari su questo forum siamo sempre disposti ad ascoltare le critiche che vengono fatte alla categoria, anzi spesso siamo noi per primi che riconosciamo i punti deboli della nostra professione...:triste:

Quello che non ci piace è essere attaccati per il puro gusto di farlo e, soprattutto (parlo per me) che ci ci attacca per parttito preso non ascolti nemmeno le risposte e continui per la sua strada convinto di avere la verità in tasca.

Io rispetto gli altri e pretendo che gli altri mi rispettino !!! (non alludo a te, ma ai tanti che spuntano sul nostro forum e sputano sentenze, senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando :triste:

Silvana
 

gino_63

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare




Non esiste gestione a vita, ma esiste un principio riconosciuto dalla legge, secondo il quale se io porto un cliente a vedere il tuo immobile e questo compra da te, dopo la scadenza dell'incarico, io ho diritto comunque alla provvigione perchè ho soddisfatto quello che mi chiede il Codice Civile.



Silvana

Grazie Bagudi delle tue parole, nelle quali mi riconosco.
Per quanto concerne la risposta al primo punto, scusami, ma continuo a non capire. Allora secondo questo principio ti sarà sempre riconosciuta la provvigione, pur di soddisfare il C.C. ? per sempre ?
Allora perchè si parla di "scadenza dell'incarico" ?
Io sinceramente, non penso sia così, ma sono pronto a ricredermi se mi dimostrate, legge alla mano, il contrario.
Grazie.

:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto