Sprinkios

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno;
ho venduto l'appartamento, può l'amministratore chiedermi denaro per rilasciarmi la dichiarazione che sono in regola con le spese condominiali?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno;
ho venduto l'appartamento, può l'amministratore chiedermi denaro per rilasciarmi la dichiarazione che sono in regola con le spese condominiali?
Se era pattuito nell'incarico che gli avete fornito proprio con la voce rilascio dichiarazioni liberatorie spese certo che si. Non è il primo anno che viene richiesta la liberatoria da parte dei notai quindi nei preventivi sono menzionate le richieste di dichiarazioni extra. Però prima fatti preparare la liberatoria ..... non si sa mai
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mai sentito di amm.ri che chiedono compensi per una banalità del genere.
se tu fossi l'amministratore cosa faresti?
Abiti in un condominio? Non ti è mai capitato di restare indietro nei pagamenti e di chiedere all'amm.re l'ammontare delle somme dovute? Creso sia un diritto di ogni condòmino, se poi uno deve vendere, sono affari propri.

Cosa farei io? Proporrei la sostituzione dell'amm.re.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mai sentito di amm.ri che chiedono compensi per una banalità del genere.
Chiedono, chiedono…
Ne hanno però diritto solo se tale compenso era indicato nel preventivo allegato alla nomina: altrimenti è lavoro compreso nel compenso generale.

Peraltro, trovo che pagare 20/30 euro per poter dimostrare all’acquirente la propria correttezza dei pagamenti fino al rogito non sia la fine del mondo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mai sentito di amm.ri che chiedono compensi per una banalità del genere.

Abiti in un condominio? Non ti è mai capitato di restare indietro nei pagamenti e di chiedere all'amm.re l'ammontare delle somme dovute? Creso sia un diritto di ogni condòmino, se poi uno deve vendere, sono affari propri.

Cosa farei io? Proporrei la sostituzione dell'amm.re.
30 euro non sono un patrimonio per un documento importante . Se non vuole pagare non lo chiede . Gratis non c'è più manco l'aria a questo mondo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto