Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho acquistato casa da privato ad ottobre 2020; in questa settimana di piogge abbiamo avuto dei problemi di allagamento del garage seminterrato in quanto la pompa non ha funzionato correttamente; cambiando la pompa ci siamo accorti che oltre ai due "canali" da cui confluisce l'acqua dal garage al pozzetto della pompa, ce n'è un terzo che abbiamo scoperto collegato alla strada; chiamando l'idraulico, quest'ultimo ci ha detto che il tombino è posizionato più in alto rispetto al livello della ns strada, esiste un dislivello e per questo motivo mi torna indietro dell'acqua dalla strada; questo innesca ovviamente che la pompa si attivi e cominci a tirare acqua anche a causa di acqua non proveniente dalle griglie del garage, pertanto è come se io regalassi dei soldi per tenere pulita la strada; l'idraulico ci ha detto che è un problema di progettazione, io sono totalmente ignorante in materia pertanto vi chiedo cosa ne pensavate, è possibile una cosa del genere? a chi dovrei rivolgermi per risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
a chi dovrei rivolgermi per risolvere questa situazione?
Non è detto che si possa risolvere ( soprattutto se la strada è preesistente al vostro condominio) ; evidentemente problemi di acqua nel seminterrato, essendoci una pompa, erano noti da sempre...
Mica tutti i garage sotto il livello del suolo si allagano...
Comunque più che un idraulico, probabilmente ti servirebbe un tecnico più esperto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
chiamando l'idraulico, quest'ultimo ci ha detto che il tombino è posizionato più in alto rispetto al livello della ns strada, esiste un dislivello
francamente non è molto chiaro il contesto.
se il vostro tombino ha una quota più alta del livello della strada, perchè vi entra acqua?
Il vostro tombino deve essere più in alto rispetto alla quota della strada

Comunque tralasciando aspetti di chiarezza, non ci dovrebbe essere nessuna connessione (collegamento) tra il sistema di evacuazione dell'acqua del garage e il sistema fognario stradale.
il garage che dimensioni ha ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto