1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ander

    ander Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    sono in procinto di comprare un appartamento al sesto e ultimo piano di un vecchio edificio sicuramente antecedente gli anni ’30. La visura catastale aggiornata al 2015 indica correttamente la dicitura sesto piano, mentre la planimetria relativa all’immobile è risalente al 1939 e indica quinto piano. Per completezza aggiungo che il sesto piano è separato dai sottostanti da un cornicione quindi credo sia stato alzato a posteriori. Tale discrepanza può rappresentare un problema nella regolarità dell'acquisto e come è possibile risolverla?

    Grazie!
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Le discrepanze che non hanno rilevanza sulla determinazione della rendita catastale non determinano l'obbligo di aggiornamento della planimetria.

    Quando però si parla di ultimi piani... sarebbe sempre meglio verificare in comune che non spuntino fuori sorprese di tipo urbanistico...
     
    A Rosa1968 e Bagudi piace questo messaggio.
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Occorre verificare la storicità dei titoli di proprieta relativa all'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina