QuasiNatale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a Dio, niente di tutto ciò!
E cmq due amiche su due che se ne vanno, qualche dubbio lo insinuano.
Ma è inutile rimuginarci sopra ormai: o mi preparo a dar battaglia con un avvocato o vado oltre. Ho deciso di andare oltre, anche e soprattutto a tutela dei ragazzi che restano, per non creare loro un'atmosfera insana. Vi farò sapere se la mia comprensione ha dato buoni frutti.
Grazie a tutti!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai parlato di 3 singoli contratti registrati, non è la stessa cosa.
Tu fai un unico contratto, poi fai subentri.
Ecco l'art. Articolo 9 (Recesso del conduttore) dei contratti transitori per studenti.
Il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata almeno tre mesi prima. Tale facoltà è consentita anche ad uno o più dei conduttori firmatari ed in tal caso, dal mese dell'intervenuto recesso, la locazione prosegue nei confronti degli altri, ferma restando la solidarietà del conduttore recedente per i pregressi periodi di conduzione. Le modalità di subentro sono così concordate tra le parti: …
 

QuasiNatale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'AdE non mi ha mai fatto problemi, registrando quest'ultima volta ogni contratto come affitto di porzione di immobile ma tutti insieme l'intero appartamento. La prima volta mi sembra di no, come intero immobile.
Fare i contratti a camera, i contratti sono intestati ai genitori per i propri figli, mi ha permesso di semplificare ad esempio la firma dei contratti (alcuni ragazzi/genitori vengono da lontano). E credo che in un caso come questo chi resta non si accolla un affitto più alto, nel caso non trovi chi subentra alle uscenti.
È scorretto formalmente? Intendo i tre contratti? Perché il mio commercialista mi ha detto che si poteva fare
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non credo che per l'ADE ci siano dei problemi.....se non sei in cedolare secca ti registri 3 contratti, piú bello di cosí per loro.
Per loro è prevista anche la porzione di immobile che in teoria ogni porzione dovrebbe essere autonoma cosa che non puó essere per una stanza!
Se poi il tuo Commercialista dice che va bene cosí probabilmente gli accordi territoriali della tua cittá lo prevedono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto