1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve una domanda: se un conduttore da disdetta prima dei 6 mesi stabiliti nel contratto di locazione commerciale, se ne va dando disdetta 1 mese prima. è obbligato a corrispondere le 5 mensilità rimaste??
    grazieee
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  3. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    In teoria potresti anche non accettare i 6 mesi di preavviso se non c'è un valido motivo x lasciare l'immobile, ma visto i tempi che viviamo non penso ci siano i presupposti affinchè questo avvenga. Per quanto riguarda i sei mesi di preavviso, così come sicuramente è citato nel contratto, il conduttore é obbligato a pagarteli x intero fino alla fine e solo l'ultimo giorno di locazione, dopo che avrai verificato che non ci siano danni all'immobile e che il tuo conduttore abbia svolto tutti gli obblighi contrattuali ( pagamento di condominio, acqua, spazzatura etc etc..), potrai restituirgli il deposito cauzionale versato. Tutto questo in teoria, mentre in pratica, quasi sempre ci si mette d'accordo tra le parti per una risoluzione bonaria ( giusto per non ricorrere a vie legali) lasciando l'immobile, come in questo caso, con un solo mese di preavviso, e trattenendo tu la somma versata a titolo di deposito cauzionale. Magari avrai la possibilità di riaffittarlo in poco tempo e tutti vissero felici e contenti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina