1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. elianofranco

    elianofranco Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti; mi accingo a vendere il mio immobile (costruito nel 1994) situato all'interno di un centro commerciale;
    il futuro acquirente mi ha chiesto un certficato ARE ?? non Ape...ma sono in possesso di tutti i documenti possibili dall'atto notarile di acquisto...certificato di agibilita....impianti ..etc...certificazione enrgetica....qualcuno sa cosa e' sto ARE?

    grazie mille
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, ammetto di non aver mai sentito finora questo certificato Are, ma non mi meraviglio che qualcuno abbia partorito qualche altro abominio, chiedi all' acquirente cosa vuole e a cosa serve questo certificato e poi se possibile, allarga i nostri orizzonti e facci sapere a che serve.
     
    A elianofranco piace questo elemento.
  3. elianofranco

    elianofranco Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In Emilia Romagna hanno creato un protocollo tra notai e ordini professionali vari che prevede una dichiarazione urbanistica redatta da un tecnico da allegare ai documenti in fase di rogito; Il venditore, tramite un tecnico, garantisce la conformita' urbanistica tra lo stato di fatto dell'immobile e quanto risulta al comune e catasto;
     
    A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina