Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
l'amministratore può informare il pretendente nuovo proprietario solo se autorizzato dal proprietario " in carica"
legge privacy

Incredibile..... se vero! ma detto da te .... sarà vero.
Rimane però un'assurdità della legge: per cui se l'amministratore a specifica richiesta risponde di non aver ottenuto la autorizzazione viola comunque la privacy o la elude ?

Perchè in quel caso, meglio chiedere il deposito del prezzo pattuito, presso il notaio per il tempo necessario ad esibire all'amministratore l'atto d'acquisto, per conoscere e quindi scalare le pendenze che sicuramente saranno rimaste in sospeso.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
la cosa più semplice è avere un notaio che ti tutela
chiedendo a chi vende dichiarazione dell'amministratore su rate insolute, cause, ultimi verbali per vedere se sono stati deliberati lavori ... poi sulla base delle risposte, ci si trattiene il dovuto dal saldo della vendita

quando si acquista, sarebbe anche carino, sapere se ci sono stati negli ultimi 10 anni lavori con detrazione del 36 e 55%
perchè se 4 anni fà l'attuale proprietario ha fatto lavori con diritto alla detrazione, la detrazione per i prossimi 6 anni passa al nuovo proprietario


quando mi comunicano un nuovo arrivo, quasi sempre dopo il rogito, io mando
- consuntivo e preventivo con rate insolute
- regolamento e consigli su come muoversi se intendono fare una ristrutturazione (orari, avvisi ...)
- assicurazione fabbricato (bisognerebbe averla prima del rogito, per collegarvi il mutuo e risparmiare dindini, ma ...)
- indicazioni su eventuali cause (per le spese legali sono assicurata in quasi tutti i miei fabbricati)
- pratiche 36% e 55% per il recupero ratei rimasti

faccio tutto questo e mi si contesta che mi faccio pagare 30€

Aggiunto dopo 2 minuti :

se una vendita salta a causa delle info date dall'amministratore, ancor più, se senza l'autorizzazine, rischia che gli vengano chiesti i danni per mancata vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto