Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'ultimo commento che ho fatto intendeva dire che sarebbe stato peggio in senso economico perche' si sarebbe dovuto pagare anche la provvigione..............


Questo commento lo avevo anch'io interpretato in questo modo...


non do' contro le agenzie, ma suvvia bisogna riconoscere che gli acquirenti debbano stare un po' con gli occhi aperti................con tutti i soldi che ci sono in ballo di provvigioni.


Ok che gli acquirenti debbano stare con gli occhi aperti, ma mi sembra che, con l'aria che tira, anche gli agenti immobiliari debbano stare con gli occhi aperti, non credi ?

Leggendo il numero di persone che solo su Immobilio parlano di recesso dalla compravendita.... mi pare che il lavoro degli agenti immobiliari vada spesso a farsi friggere !

Non solo, ma credo anche che, mai come ora, il lavoro della mediazione (seria e ben fatta ovviamente) sia necessario per evitare gravi errori a quelli che vogliono vendere e comprare privatamente...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questo commento lo avevo anch'io interpretato in questo modo...


che gli acquirenti debbano stare con gli occhi aperti, ma mi sembra che, con l'aria che tira, anche gli agenti immobiliari debbano stare con gli occhi aperti, non credi ?

Leggendo il numero di persone che solo su Immobilio parlano di recesso dalla compravendita.... mi pare che il lavoro degli agenti immobiliari vada spesso a farsi friggere !

Non solo, ma credo anche che, mai come ora, il lavoro della mediazione (seria e ben fatta ovviamente) sia necessario per evitare gravi errori a quelli che vogliono vendere e comprare privatamente...


meno male che capisci quello che intendevo.
secondo me tutti devono stare attenti quando ci sono soldi in mezzo, sia acquirenti che venditori
che Agenti Immobiliari ognuno per quanto riguarda la propria posizione.
Mi sembra ovvio.
del resto io prenso che se le agenzie le usi le devi pagare e lo sai da subito cosa costano, altrimenti non le usi e ti arrangi a vendere da solo. ;)
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bravo hai detto la parola magica...."LE USI" :rabbia:usare per poi gettare o scavalcare!! per alcuni clienti dopo aver visto l'immobile, diventiamo quasi di intralcio alla compravendita, quindi usano ogni metodo per disfarsi dell'agenzia!!
meno male che capisci quello che intendevo.
secondo me tutti devono stare attenti quando ci sono soldi in mezzo, sia acquirenti che venditori
che Agenti Immobiliari ognuno per quanto riguarda la propria posizione.
Mi sembra ovvio.
del resto io prenso che se le agenzie le usi le devi pagare e lo sai da subito cosa costano, altrimenti non le usi e ti arrangi a vendere da solo. ;)
 

pauliku77

Membro Junior
scusate ma ci sono novita' riguardanti l'acquirente ... mi serve un vostro consiglio urgente!!!!
l'acquirente mi ha proposto di dichiarare un prezzo piu' alto d'acquisto .. da 130.000 effettivi a 170.000 solo su carta per poi avere l'80% dalla banca ... a me questa cosa non piace:confuso:... a cosa vado in contro??? comunque sarebbe una dichiarazione mendace...:rabbia:
 

pauliku77

Membro Junior
immaginavo.... ma non capisco come tante persone (per sentirno parlare) ricorrono a questa pratica per
racchiudere tutti gli oneri d'acquisto dell'immobile ....e questa via d'uscita , a quanto pare, gli e' stata
consigliata proprio dal consulente della banca....:occhi_al_cielo:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse sarebbe il caso di consigliare al consulente della Banca di metterceli lui i 40.000 di differenza...:shock:
 
B

beppebre

Ospite
Pochi anni fa, se non sbaglio, le perizie gonfiate erano abbastanza diffuse. Oggi solo a parlarne si passa per delinquenti, tutti bravi, rispettosi delle leggi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Pochi anni fa, se non sbaglio, le perizie gonfiate erano abbastanza diffuse. Oggi solo a parlarne si passa per delinquenti, tutti bravi, rispettosi delle leggi.

Hai ragione ma non sull'appunto, non devi farlo agli agenti immobiliari, le perizie le fa il tecnico e solo lui ha il potere di firmarle. Inoltre c'è da dire che le perizie gonfiate mettono a rischio eccome il perito in caso di contestazione quindi...
 
B

beppebre

Ospite
Non è mia intenzione muovere appunti ad alcuno in particolare o a categorie in generale. Volevo solo dire che certi comportamenti rientravano nella normalità ed erano di conoscenza, se non nella pratica, forse, anche di alcuni che oggi ne appaiono perlomeno sorpresi. Vero che le perizie le fanno i periti, credo però che sia le banche che gli agenti immobiliari fossero a conoscenza dei criteri con cui erano redatte. E' lo stupore che mi stupisce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto