moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Carissimi, salve...
Dopo un articolatissimo iter, il perito inviato da CheBanca! ieri 4 gennaio è venuto a vedere l'immobile per il quale ho chiesto il mutuo. A mio avviso (ma non sono un esperto) ha fatto una visita piuttosto "arraffazzonata": ha parlato poco, fatto pochissime domande, preso delle misure e fatto delle foto. E' tuttavia stato gentile. Credo sia della Crif.
Ora mi chiedo: entro quanto saprò la stima che il perito ha fatto della casa?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Carissimi, salve...
Dopo un articolatissimo iter, il perito inviato da CheBanca! ieri 4 gennaio è venuto a vedere l'immobile per il quale ho chiesto il mutuo. A mio avviso (ma non sono un esperto) ha fatto una visita piuttosto "arraffazzonata": ha parlato poco, fatto pochissime domande, preso delle misure e fatto delle foto. E' tuttavia stato gentile. Credo sia della Crif.
Ora mi chiedo: entro quanto saprò la stima che il perito ha fatto della casa?
ho la tua stessa banca, da un minimo di 14 giorni ad un massimo di 1 mese
 

moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Cavolo...io speravo mooolto meno...ma per incaricare il notaio di redigere la relazione preliminare devo aspettare il risultato della perizia?
 

moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Rieccomi...
In data 9 gennaio (perizia eseguita il 4) la banca ha riferito che il perito ha determinato il valore della casa in 162.000 euro, dunque otterrò il mutuo (all'ottanta per cento)! Nel ringraziare per il Vostro sostegno, vi pongo un'ultima domanda: la banca che incarica il perito, al giorno d'oggi, può spingerlo verso una determinata valutazione (diciamo "verso l'alto", sovrastimando l'immobile) oppure oggi questo non è più possibile?
 

moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi devo dedurre che, se un perito indica un valore commerciale, è effettivamente e oggettivamente attendibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto