gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Hi dovresti dire subito che sei tu a trattare il prezzo. Taglia la testa al toro smetti di giocare a carte coperte dillo subito. Io qualsiasi prezzo lo abbasso di tot. Posso venire lo stesso a vedere la casa?
al telefono non mi hanno mai dato retta anni fa ripetevano tutti che bisognava parlarne in occasione della visita e mi sono adeguato
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma mi leggi attentamente o dai per scontato cio che direi??? ho appena sottinteso che NON ne parlo al telefono della trattabilità, avendo imparato tanti anni fa che è un argomento tabu al telefono...

Aho nnt'arrabbia'..

Mica si capiva cio' che sottointendevi.

Machecivaiaffare se tanto nulla devi comprare...??

Sarai mica uno di quelli che collezionano piantine...??:D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Aho nnt'arrabbia'..

Mica si capiva cio' che sottointendevi.

Machecivaiaffare se tanto nulla devi comprare...??

Sarai mica uno di quelli che collezionano piantine...??:D
faccio due visite l'anno, non penso di essere uno stalker per cosi poco :^^: un po per monitorare il mercato e verificare se si tratta di veri cali o di annunci tarocchi da un lato e dall'altro per eventuali offertacce ultraribassate...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I clienti come te li tratto come gli altri. Nessun convincimento. Questa è la casa se ti piace queste sono le condizioni. Decidi. Altri discorsi appena capisco l'antifona non li faccio neanche. Non ne vale la pena. Mi chiedo pero perché vanno a vedere le case ....
Infatti non ci vado più da parecchio perché non mi interessa, al momento. Quando pensavo di comprare ne ho viste un po'.
Sa qual è il tuo problema, secondo me? Almeno conoscendoti da forum, si intende.
Che capisci l'antifona che vuoi tu, in genere sbagliata. Tutti i tuoi colleghi che ho conosciuto mi hanno stordito di informazioni inutili o ridicole, per vendermi qualcosa che evidentemente si trovava ad un altro indirizzo rispetto a dove eravamo noi. Distorcendo la realtà e addirittura le leggi della fisica, per convincermi della bontà della casa. Per poi cadere su richieste banali di chiarimenti su qualche particolare. Meglio se mi dici meno cose, ma precise e che vorrei sapere. Poi valuto io se e quanto mi interessa.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti non ci vado più da parecchio perché non mi interessa, al momento. Quando pensavo di comprare ne ho viste un po'.
Sa qual è il tuo problema, secondo me? Almeno conoscendoti da forum, si intende.
Che capisci l'antifona che vuoi tu, in genere sbagliata. Tutti i tuoi colleghi che ho conosciuto mi hanno stordito di informazioni inutili o ridicole, per vendermi qualcosa che evidentemente si trovava ad un altro indirizzo rispetto a dove eravamo noi. Distorcendo la realtà e addirittura le leggi della fisica, per convincermi della bontà della casa. Per poi cadere su richieste banali di chiarimenti su qualche particolare. Meglio se mi dici meno cose, ma precise e che vorrei sapere. Poi valuto io se e quanto mi interessa.
non dimenticherò mai il primo piano telefonico che poi era piano terra reale :risata: manco rialzato, proprio terre-terra.. :shock:
 

Massimo Ulmini

Membro Junior
Professionista
ciao a tutti. abbiamo ricevuto un offerta per la nostra casa, abbiamo proposto all agente di accettare senza che però lui prenda alcun compenso da noi (ma solo dall'acquirente) in quanto il prezzo a cui è riuscito a portare gli acquirenti è parecchio più basso di quel che avremmo voluto.. in sede di stipula del mandato aveva segnato il 2,5 %in caso di vendita piena, e il 2% in caso di trattativa. ma poi a voce aveva detto che in caso di proposte più basse ci si sarebbe accordati.

ora mi chiedo.. dove dobbiamo segnare che lui non prende compensi, per evitare che a voce dica ok e poi ce li chieda, dato che son segnati nel contratto? Gr

Ciao Sara06, ho letto con interesse la richiesta di aiuto su come esser certa di non dover nulla all'agente immobiliare. A prescindere da tutti i discorsi su i vari "Io volevo tot. ma l'agente immobiliare mi ha proposto tit." sarei interessato ad approfondire un po di più questa fase. Le domande che mi vengono sono:
a) che immobile hai venduto, Appartamento, villetta a schiera, casa singola ecc. ecc.
b) quanto hai chiesto inizialmente
c) a quanto si vendono realmente (parlo di venduto, non di prezzi che si trovano negli annunci) la tipologia del tuo immobile in quella zona
d) a quanto ammontava la proposta che comunque intendi accettare

La mia prima impressione è che se sei intenzionata ad accettare è perché in cuor tuo forse sai che il prezzo è giusto ed in linea con il mercato. Troppo spesso ho avuto a che fare con clienti che volevano "vendere la Panda al prezzo della Golf" e francamente ho sempre cercato di lasciarli perdere. Quei pochi a cui ho dato il mio tempo e gli ho procurato la proposta più bassa, per modo di dire, perché la mia offerta era in linea con il mercato e non la loro visione di guadagno, ho richiesto rispetto per il mio lavoro e preteso il GIUSTO COMPENSO.

L'agente immobiliare non è un piccolo essere senza arte ne parte che fa solo vedere le case. Un Agente Immobiliare nella stragrande maggioranza dei casi è un professionista a cui vengono richieste competenze che vanno ben al di là del proprio lavoro. Con il suo lavoro permette a chi cerca casa o chi la vende, per poi acquistarne un'altra, di stare comodi e valutare quello che viene proposto senza dover tirare fuori nulla prima dell'affare. Ma anche se non si concretizza nulla il cliente al massimo a speso tempo, l'agente immobiliare invece a speso tempo e denaro, il personale va pagato, tutte le forme di pubblicità hanno un costo, la benzina si deve fare sia per portare i clienti alle visite che per cercare case da proporre hai propri clienti, l'ufficio che viene messo a disposizione dei clienti ha dei costi di utenze e affitto. In buona sostanza ad avere in vendita una casa si hanno dei costi comunque e sempre, costi che tu non devi sostenere, prova a farlo per conto tuo e poi vedi.

Cosa penseresti se il tuo datore di lavoro dopo che hai lavorato per un mese intero ti fa sapere che il prossimo stipendio non lo paga perché il suo cliente ha deciso di pagare meno le sue forniture? Tu penseresti che non è giusto visto ce il lavoro l'hai fatto, e hai ragione! Non ce nulla di peggio per una persona fare un lavoro e non essere pagato, è qualcosa che svilisce la dignità umana.

L'agente Immobiliare comunque sia si è dato da fare ed ha portato un risultato che non sarà in linea con le tue richieste ma comunque intendi accettare, e questo la dice lunga. A mio avviso sarebbe più giusto riconoscere il dovuto o quanto meno trattare la cosa. ma non riconoscere nulla per un servizio che si è ricevuto è qualcosa di immensamente ingiusto.

Cordiali saluti
Massimo
 

Mil

Membro Senior
I clienti come te li tratto come gli altri. Nessun convincimento. Questa è la casa se ti piace queste sono le condizioni. Decidi. Altri discorsi appena capisco l'antifona non li faccio neanche. Non ne vale la pena. Mi chiedo pero perché vanno a vedere le case ....

Infatti decidono, Rosa....il -60% di vendite e l'invenduto per due tre, quattro anni purtroppo non da molto ragione a questo metodo. D'altronde è difficile accettare per un venditore di avere in possesso beni pluriammortizzati che oggettivamente valgono zero, in competizione con decine di altri immobili sul mercato. Con un problema demografico catastrofico c'è già molto costruito "recente" con problemi di obsolescenza. Io ritengo che oggi neanche chi ha dimore veramente di pregio può realmente sentirsi con contante in mano sicuro.
 

Mil

Membro Senior
Quando stai seguendo l'acquirente e alla terza visita egli ti fa' l'osservazione, su quella casa vista la prima volta, che a suo avviso era dotata di quel bagno cosi' orrendo, proposta a quel prezzo cosi' assurdo.

Lo interrompi con un sorriso a cinquantotto denti:
L'ho venduta!

Vedere sulle loro facce quella espressione incredula da pesce lesso e' troppo divertente.

Caro cliente ci sei mica solo tu sulla faccia della terra.

Se è vero allora ti spedisco in coaching una ventina di Agenti Immobiliari che conosco che invece usano questo solo come stratagemma per non dire al cliente la verità: la casa che ha visto due anni fa è ancora là ribassata appena, in mano alla decima agenzia novella apertura che non ha capito che granchio ha acquisito....
e beccano i clienti che capiscono che stanno palesemente mentendo, ancora più rafforzati nelle loro convinzioni di avere poi chissà che fiuto quando un bambino di dieci anni due anni prima avrebbe fatto le loro stesse valutazioni di non acquisto!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto