schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non chiederesti quindi nessuna modifica o aggiunte/precisazioni rispetto alle condizioni sopra-citate quindi?
Relativamente alle personalizzazioni degli impianti puoi concordare che ci siano altre predisposizioni/impianti, compatibilmente con la normativa, e pagando l'extra per la posa e la progettazione degli stessi. Non sono tenuti ad accettare la cosa, ma credo che non abbiano problemi a farlo.
ma non scegli tu le rifiniture
ma nemmeno concordando e pagando extra?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Relativamente alle personalizzazioni degli impianti puoi concordare che ci siano altre predisposizioni/impianti, compatibilmente con la normativa, e pagando l'extra per la posa e la progettazione degli stessi. Non sono tenuti ad accettare la cosa, ma credo che non abbiano problemi a farlo.
Queste sono le cosiddette "varianti" al capitolato, che sono sempre onerose, nel senso che vengono fatturate a parte e non vedo perchè non dovrebbero accettarle, a meno che non siano così avanti da avere già fatto pavimenti e rivestimenti e quindi dover rompere per modificare...
Si fa anche questo volendo, ma si paga caro.
ma nemmeno concordando e pagando extra?
Idem come sopra.
Era il caso in cui si compra l'immobile finito.
Se vuoi fare cambiamenti li fai a caro costo...
 

marcusscarface

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo che la palazzina è ancora in fase iniziale di costruzione, non ci sono ancora nemmeno tutte le mura perimetrali.
Per concordare con il costruttore la personalizzazione degli impianti quindi non penso ci siano grossi problemi in questa fase per come avete detto (sia chiaro che si tratta di extra-capitolato, ma la posa di ulteriori cavi o lo spostamento spostamento di tot punti luce non penso siano così onerosi).

Per quanto riguarda le altre condizioni, invece, rileggendo con cura i feedback che mi avete fornito finora, capisco (anche se con non troppa gioia) il perché siano state inserite e strutturate in tale maniera.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io mi sarei fatto dare una copia del preliminare (tanto sarà un prestampato anche quello) prima di firmare la proposta. O al limite avrei messo una sospensiva breve (3 giorni) per valutarlo. Poi con le dovute modifiche avrei inserito tutte le clausole concordate nella proposta...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io mi sarei fatto dare una copia del preliminare (tanto sarà un prestampato anche quello) prima di firmare la proposta. O al limite avrei messo una sospensiva breve (3 giorni) per valutarlo. Poi con le dovute modifiche avrei inserito tutte le clausole concordate nella proposta...
Ce l'ha la copia del preliminare ed è da lì che nascono i suoi dubbi.

Ma lui ci può pensare anche un mese, ma da costruttore i preliminari DEVONO essere tutti uguali.
Tra l'altro, le cose che chiede sono immutabili, a parte le varianti che potrà fare tranquillamente.

la posa di ulteriori cavi o lo spostamento di tot punti luce non penso siano così onerosi
Se sposti dei punti luce previsti non paghi, se ne aggiungi paghi (ovviamente il costo non è rilevante).
Per i cavi francamente non so.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ce l'ha la copia del preliminare ed è da lì che nascono i suoi dubbi.

Ma lui ci può pensare anche un mese, ma da costruttore i preliminari DEVONO essere tutti uguali.
Tra l'altro, le cose che chiede sono immutabili, a parte le varianti che potrà fare tranquillamente.
Da quello che ho capito ha firmato la proposta senza avere visione di quello che sarebbe stato il successivo contratto preliminare con tutte le condizioni aggiunte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da quello che ho capito ha firmato la proposta senza avere visione di quello che sarebbe stato il successivo contratto preliminare con tutte le condizioni aggiunte.
Le proposte nelle nuove costruzioni (soprattutto quelle il cui progetto è successivo al 2019 e il compromesso è soggetto a trascrizione) non sono mai complete, perchè sono semplici prenotazioni.

In fase di vendita, però, alcune di queste cose potrebbero uscir fuori nella trattativa.
Non sono capricci del costruttore.
Sono necessità.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le proposte nelle nuove costruzioni (soprattutto quelle il cui progetto è successivo al 2019 e il compromesso è soggetto a trascrizione) non sono mai complete, perchè sono semplici prenotazioni.

In fase di vendita, però, alcune di queste cose potrebbero uscir fuori nella trattativa.
Non sono capricci del costruttore.
Sono necessità.
Dici che non avevano bozza del compromesso al momento in cui facevano firmare le proposte di acquisto?
Se sono semplici prenotazioni e non impegnano le parti, allora ok.. Lui può svincolarsi senza perdite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto