Norma Bottoni

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' la prassi soprattutto dei franchising che approfittano delle maglie larghe delle nostre leggi per passarci attraverso...

Mi pare davvero un pessimo comportamento, sia nei confronti dei veri professionisti sia nei confronti dei clienti. Al limite, sarebbe giusto chiedere a chi si rivolge a loro se vogliono un AI "vero" o no. Magari facendo lo sconto per chi si accontenta dell'imitazione...
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
Sì, infatti volevo sapere se per la perizia in sè bastano dieci giorni, come mi ha detto ieri il funzionario della banca. Ha anche detto che il perito si sarebbe messo in moto già da ieri, ma io ho i miei dubbi, anche perchè nessuno pensa di scrivermi due righe per dirmi come stanno procedendo le cose.

E a proposito del fatto che credo proprio che l'AI che mi segue non sia abilitato, qualora scoprissi che in effetti ho ragione, cosa potrei fare, visto che, comunque, il titolare dell'agenzia lo è e nella proposta d'acquisto ci sono i dati del titolare e non dell'Ai che mi segue? Immagino di dover subire e basta. giusto? Certo che mi sembrano molto scorretti, ma mi pare di capire sia la prassi... :rabbia:

tutto dipende da quando è stato fissato l'appuntamento in loco per verificare; la società con la quale collaboro dalla data del sopralluogo mi concede massimo 4 giorni lavorativi per inoltrare la perizia, dopo di che nel giro di 3-4 giorni evade o meno la pratica. obiettivamente penso che i dieci giorni siano un poco ottimistici...a meno che il perito non abbia avuto incarico ed immediatamente contattato l'acquirente
 

Norma Bottoni

Membro Attivo
Privato Cittadino
@geosereno, ti ringrazio molto. A questo punto, alla fine della settimana contatto banca e AI, perchè non possono lasciarmi così in sospeso, fregandosene di dirmi come stanno procedendo le cose. Neanche mi stessero facendo un favore :rabbia:
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
@geosereno, ti ringrazio molto. A questo punto, alla fine della settimana contatto banca e AI, perchè non possono lasciarmi così in sospeso, fregandosene di dirmi come stanno procedendo le cose. Neanche mi stessero facendo un favore :rabbia:

figurati.....ti chiederei la banca (magari è una di quelle clienti della società con cui collaboro).....ti direi di sentire la banca per sapere se utilizziano società esterne (e chiedi quale società) o hanno periti loro...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A questo punto, alla fine della settimana contatto banca e AI, perchè non possono lasciarmi così in sospeso, fregandosene di dirmi come stanno procedendo le cose. Neanche mi stessero facendo un favore :rabbia:

Il problema è che, secondo loro, ti stanno proprio facendo un favore !
Classico atteggiamento bancario...
A parte gli scherzi, quello che avevi postato nel quesito iniziale sulla lettura della visura catastale da parte della Banca e dell'Agente Immobiliare, in primo luogo mi ha fatto sorridere, ma subito dopo mi ha fatto diventare i capelli dritti !:disappunto:

E questa gente la mettono a confronto con i clienti...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
tutto dipende da quando è stato fissato l'appuntamento in loco per verificare; la società con la quale collaboro dalla data del sopralluogo mi concede massimo 4 giorni lavorativi per inoltrare la perizia, dopo di che nel giro di 3-4 giorni evade o meno la pratica. obiettivamente penso che i dieci giorni siano un poco ottimistici...a meno che il perito non abbia avuto incarico ed immediatamente contattato l'acquirente
Scusa ma...se la matematica non è un'opinione...3/4 +4 = 7/8 gg e siamo dentro ai 10 ipotizzati...o mi sfugge qualcosa?
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
Scusa ma...se la matematica non è un'opinione...3/4 +4 = 7/8 gg e siamo dentro ai 10 ipotizzati...o mi sfugge qualcosa?

ti sfugge probabilmente il fatto che se il collega, una volta avuto l'incarico ha immediatamente contattato l'acquirente, dopo di che si fissa la data; da QUELLA data partono i giorni lavorativi per la consegna perizia...poi bisogna vedere quando questa viene evasa dalla società (una volta consegnata la perizia.....siamo a metà dell'opera)...quindi.....siamo ristrettini...
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
ti sfugge probabilmente il fatto che se il collega, una volta avuto l'incarico ha immediatamente contattato l'acquirente, dopo di che si fissa la data; da QUELLA data partono i giorni lavorativi per la consegna perizia...poi bisogna vedere quando questa viene evasa dalla società (una volta consegnata la perizia.....siamo a metà dell'opera)...quindi.....siamo ristrettini...

dimenticavo....se manca documentazione.....i tempi si sospendono!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto