Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aspettano di entrare in trattativa e questo non è corretto. Bisogna avere e verificare i documenti prima per far sistemare cosine e mettere in vendita a cose sistemate oppure avere la consapevolezza di cosa bisognerà fare e informare l'acquirente.
 

Norma Bottoni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aspettano di entrare in trattativa e questo non è corretto. Bisogna avere e verificare i documenti prima per far sistemare cosine e mettere in vendita a cose sistemate oppure avere la consapevolezza di cosa bisognerà fare e informare l'acquirente.

Sono perfettamente d'accordo, anche perchè, quando ho chiesto se era tutto a posto, sono stata guardata come se stessi chiedendo chissà che. "Certo che è tutto a posto, siamo professionisti!". :rabbia:

E comunque, visto che non c'è fine al peggio: mi ha appena chiamato il perito della banca, per chiedermi se domani può venire a visitare l'appartamento che ho in vendita :confuso:
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
Sono perfettamente d'accordo, anche perchè, quando ho chiesto se era tutto a posto, sono stata guardata come se stessi chiedendo chissà che. "Certo che è tutto a posto, siamo professionisti!". :rabbia:

E comunque, visto che non c'è fine al peggio: mi ha appena chiamato il perito della banca, per chiedermi se domani può venire a visitare l'appartamento che ho in vendita :confuso:

come volevasi dimostrare....da domani partono i giorni per la consegna alla società.....sigh!.....se vuoi fammi sapere......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io mi sono occupata di molte perizie per i principali Istituti di Credito di Bologna e provincia dal 1987 alla fine degli anni Novanta e ricordo benissimo che fino al - mi pare - 1994 nelle descrizioni catastali comparivano sezione e foglio.
Successivamente, per questa riforma del catasto è sparito il numero del foglio, sostituito poi dal numero della sezione (es. sezione 84, foglio 115 è diventato semplicemente foglio 84...), quindi noi agenti immobiliari bolognesi sappiamo benissimo leggere le descrizioni catastali dei rogiti precedenti a quella data.
Così come dalle descrizioni catastali, mi pare nel 1998, è sparito il n.ro della partita catastale, che identificava il proprietario dell'immobile.

troverei esilarante la descrizione che mi ha fatto del catasto, dove, a sentir lui, si devono affrontare ore di fila in una bolgia infernale, perchè, evidentemente, è rimasto fermo agli anni '60...

Ti dirò che non so come sia ora, perchè è qualche anno che non me ne interesso più, ma fino a pochi anni fa i tecnici che andavano a cercare dati o a presentare pratiche in catasto, andavano in fila in Piazza Malpighi (sede del catasto di Bologna) dalle 5 della mattina...
 
Ultima modifica:

Norma Bottoni

Membro Attivo
Privato Cittadino
...
Successivamente, per questa riforma del catasto è sparito il numero del foglio, sostituito poi sostituito dal numero della sezione (es. sezione 84, foglio 115 è diventato semplicemente foglio 84...)

Se è così, sono a posto, perchè è pari pari il mio caso. Ma non potevo trovare un'AI come te?

Ti dirò che non so come sia ora, perchè è qualche anno che non me ne interesso più, ma fino a pochi anni fa i tecnici che andavano a cercare dati o a presentare pratiche in catasto, andavano in fila in Piazza Malpighi (sede del catasto di Bologna) dalle 5 della mattina...

Anche a me è capitato di vedere file chilometriche in piazza Malpighi, quello che mi lascia perplessa è che l'AI, ogni volta che sente nominare la parola "online" rimane perplesso. Davvero, secondo me non sa che esista Internet. E non è neppure un vecchio bacucco! :^^:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Anche a me è capitato di vedere file chilometriche in piazza Malpighi, quello che mi lascia perplessa è che l'AI, ogni volta che sente nominare la parola "online" rimane perplesso. Davvero, secondo me non sa che esista Internet. E non è neppure un vecchio bacucco! :^^:
Speriamo non ti legga lo hai massacrato poverino
magari non ha nemmeno tutte le colpe se non quella di interfacciarsi con un proprietario che è duro di comprendonio
(scusa ma per punto preso tendo sempre a difendere la categoria)
poi bisognerebbe sempre sentire tutte le campane
puoi sempre invitarlo a questo 3D per un confronto ...

meglio di no :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto