Paolo Bombardi

Membro Junior
Privato Cittadino
Rosa, non mi aspetto degli automatismi.
Ma da una persona che guadagnerà cc 30 K da questa operazione, soldi miei o altri, mi aspetto almeno l'onesta di chiamare e dire che l'offerta va alzata, anzichè temporeggiare e dire che non ha avuto una risposta dalla proprietà.
La mia offerta è bassa ? Va bene
Ma a che titolo come Mediatore mi escludi senza comunicare trasparentemente ?
Va beh adesso andiamo a trovarlo!
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Rosa, non mi aspetto degli automatismi.
Ma da una persona che guadagnerà cc 30 K da questa operazione, soldi miei o altri, mi aspetto almeno l'onesta di chiamare e dire che l'offerta va alzata, anzichè temporeggiare e dire che non ha avuto una risposta dalla proprietà.
La mia offerta è bassa ? Va bene
Ma a che titolo come Mediatore mi escludi senza comunicare trasparentemente ?
Va beh adesso andiamo a trovarlo!
Comunque potrebbe anche essere che non abbia ancora una risposta definitiva...se sono in tre a dover decidere e mettersi d'accordo...è facile che i tempi di risposta siano più lunghi...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prendi un appuntamento per discutere la questione e verifica effettivamente il perchè della mancata risposta
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Alessandro,
Al momento stiamo aspettando che l'agente ci dia la risposta ma nel frattempo tratta e negozia facendo finta di niente

Buona norma in questi casi sarebbe che l'agente tornasse indietro da te con una controproposta accettata dalla parte venditrice.
a quel punto mancherebbe solo la tua accettazione per poi filare al rogito.

Se, leggendo i tuoi post, questo non è avvenuto, e o questo agente gioca al rialzo, vuol dire che la casa la vogliono prima comprare loro e poi reivenderla ad un terzo.

Se vuoi contattami in privato, spiegami dov'è la casa, se non è troppo " sbatti" te la vado a prendere io la casa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Francamente, prendendo alla lettera quello che dice Paolo, mi sembra che l'agente qualche crepa a livello deontologico ce l'abbia...

Se gli dici che fermi le visite e continui, prendendo pure una proposta, altro che vaghi indizi, si accendono tutti gli special.

L'immobile è ancora in pubblicità?
Se fate fare una telefonata all'agenzia che vi dicono?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
É buona norma bloccare le visite. Evidentemente se non lo fanno c'è un motivo. Non dimentichiamoci che sono in tre, tre teste con aspettative differenti. Per me l'agente é stato chiaro. A quel prezzo avrebbe comprato un erede. Poi possiamo girarla come vogliamo. O fai tu l'ultimo rilancio oppure attendi e magari abbasseranno quando si renderanno conto che la tua era una buona offerta. Poi arrivi ancora tu e rifai ancora il meno dieci ....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
É buona norma bloccare le visite. Evidentemente se non lo fanno c'è un motivo. Non dimentichiamoci che sono in tre, tre teste con aspettative differenti. Per me l'agente é stato chiaro. A quel prezzo avrebbe comprato un erede. Poi possiamo girarla come vogliamo. O fai tu l'ultimo rilancio oppure attendi e magari abbasseranno quando si renderanno conto che la tua era una buona offerta. Poi arrivi ancora tu e rifai ancora il meno dieci ....

..secondo me invece le cose stanno diversamente...
Sarò malizioso però...

Io sospetto invece che la proposta del ns amico sia congrua, quindi che uno degli eredi non accetti sia una frottola, altrimenti le visite avrebbero fine.
A che pro farle..? Arrivano le proposte che poi non vengono accettate...?

Si spiegherebbe la "processione" di visite che l'agenzia fà, perchè volte al reperimento di quella clientela che è disposta a pagare di più...

Fare una "telefonatina normale" di informazione su disponibilità e prezzo come suggeriva ab non sarebbe male...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto