H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma quale servo, qua si tratta di lavoro. Comunque ho notato che, in diverse discussioni non si può dire la propria idea che subito saltano i nervi. E' proprio un periodaccio.
Mi sembra che hai detto la tua idea ed altri hanno detto la loro idea, diversa dalla tua.
Io non ho fatto in tempo ad intervenire prima, e forse non ti piacerà neanche la mia.

Tu giustifichi "la legge del più forte". Cioè un diritto dell'agente immobiliare dovrebbe essere eluso perchè sarebbe la parte più debole ?

Un sorpruso bello e buono. Non certo da stato di diritto, dotato di leggi chiare ed inequivocabili. Come se quel costruttore fosse un padre-eterno od altro ;) ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
saltano i nervi. E' proprio un periodaccio.

quando saltano le provvigioni ...... salta tutto.
Il rapporto di lavoro è basato sulla fiducia reciproca e questa la si deve dimostrare, un costruttore dimostra la sua forza, non solo per il suo prodotto, ma con la correzza che ha con i suoi collaboratori.
 

MariaS30

Nuovo Iscritto
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte date.
Il motivo per cui vorremmo evitare l'agenzia è che questa non si è comportata nel modo corretto. Quando abbiamo visto l'appartamento A abbiamo chiesto dell'appartamento B (che è più grande) e nella speranza di convincerci a prendere l'A ci ha detto che il B era già venduto ...
Peccato poi che un paio di mesi dopo abbiamo trovato l'annuncio di vendita del costruttore!!!!
A questo possiamo inoltre aggiungere una serie di cose che ci erano state dette che poi si sono rilevate infondate.

Ora sottoscrivo in pieno che il lavoro della gente deve essere pagato e che quindi non è corretto scavalcare le agenzie che fanno il loro lavoro in modo serio e professionale, questa agenzia però non si è comportata onestamente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il costruttore ci ha quindi detto che non ci sono problemi, che si sarebbe accordato lui con l'agenzia, e che era disponibile a firmarci una carta a parte in cui si impegna a farsi carico di eventuali provvigioni che l'agenzia dovesse richiedere dopo il rogito.
Questa non è la dimostrazione a voler pagare le provvigioni, mi spiace.
Se volesse pagare le provvigioni per l'acquirente che lo faccia subito al compromesso, e saldasse anche le sue.
 

dell'angelo

Membro Ordinario
Professionista
X Rosa, io non so qual'è il tuo rapporto con i costruttori, ma nella mia zona molte agenzie collaborano con i costruttori non solo per la vendita, ma per l'intera operazione, infatti molte volte portano terreni dei loro clienti, o appartamenti da frazionare partecipando attivamente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La legge del più forte? in questo periodo.........
Non so cosa tu voglia intendere, ma la forza che intendo io è correttezza, in questo periodo come in altri periodi. Cosa c'è oggi di diverso? La crisi, la possibilità di perdere una vendita? Lo è per tutti, per il costruttore e per l'agente immobiliare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
[
quote="dell'angelo, post: 268520, member: members/dellangelo.45618/"]
X Rosa, io non so qual'è il tuo rapporto con i costruttori, ma nella mia zona molte agenzie collaborano con i costruttori non solo per la vendita, ma per l'intera operazione, infatti molte volte portano terreni dei loro clienti, o appartamenti da frazionare partecipando attivamente.​
Non cambia il senso di quello che sto dicendo in questa discussione con il rapporto che ho io con i costruttori. Potrei essere attiva all'operazione o meno. Nulla toglie che comunque in un rapporto tra agente immobiliare e costruttore ci debba essere la correttezza.[/quote]
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte date.
Il motivo per cui vorremmo evitare l'agenzia è che questa non si è comportata nel modo corretto. Quando abbiamo visto l'appartamento A abbiamo chiesto dell'appartamento B (che è più grande) e nella speranza di convincerci a prendere l'A ci ha detto che il B era già venduto ...
Peccato poi che un paio di mesi dopo abbiamo trovato l'annuncio di vendita del costruttore!!!!
A questo possiamo inoltre aggiungere una serie di cose che ci erano state dette che poi si sono rilevate infondate.

Ora sottoscrivo in pieno che il lavoro della gente deve essere pagato e che quindi non è corretto scavalcare le agenzie che fanno il loro lavoro in modo serio e professionale, questa agenzia però non si è comportata onestamente.


Strano che quando nel forum si spiega che le provvigioni vanno pagate comunque e non si deve scavalcare il costruttore.. improvvisamente l'agenzia diventa "scorretta" o "disonesta"...

Ne abbiamo a pacchi di discussioni del genere.... andate a cercarle e vedrete come siano tutte uguali....
è veramente sconfortante !
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte date.
Il motivo per cui vorremmo evitare l'agenzia è che questa non si è comportata nel modo corretto. Quando abbiamo visto l'appartamento A abbiamo chiesto dell'appartamento B (che è più grande) e nella speranza di convincerci a prendere l'A ci ha detto che il B era già venduto ...
Peccato poi che un paio di mesi dopo abbiamo trovato l'annuncio di vendita del costruttore!!!!
A questo possiamo inoltre aggiungere una serie di cose che ci erano state dette che poi si sono rilevate infondate.

Ora sottoscrivo in pieno che il lavoro della gente deve essere pagato e che quindi non è corretto scavalcare le agenzie che fanno il loro lavoro in modo serio e professionale, questa agenzia però non si è comportata onestamente.

Ma non può essere che in quel momento l'appartamento in questione fosse "prenotato" con clausola sospensiva mutuo e poi invece si sia liberato ??
Magari a distanza di due mesi con una telefonata all'agenzia si poteva risolvere il tutto ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto