1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Volevo gentilmente sapere se può essere possibile prevedere sul mandato di vendita di conoscere tutti i nominativi, prima della visita, di coloro che entrano nell'abitazione. :stretta_di_mano:

2. beppebre

beppebre Ospite

Forse non ho capito bene, vuoi mettere in vendita la tua casa, e immagini che ci sia una fila di potenziali acquirenti che aspettano di poterla vedere e dei quali vorresti che l'agenzia di cui intendi avvalerti inserisse il nominativo nell'incarico?

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No, credo che vorrebbe avere notizia dei nominativi delle persone che vorrebbero visitare il suo immobile, prima della visita... forse per paura degli sconosciuti...

Ma anche se avessi i nominativi, cosa pensi di farci ????

4. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ad esempio, potrebbe essere un vicino di casa che vuole solo curiosare; oppure, può essere uno interessato ma a cui già prima ho fatto visitare la casa. Invece io mi domando: "quale problema ci sarebbe, invece, a darmene comunicazione ?" Un po' di trasparenza potrebbe soltanto migliorare i rispettivi ruoli. La fila di pretendenti, così, non potrà nemmeno essere creata artificiosamente per giustificare, poi, un ravvedimento del prezzo proposto, inizialmente, proprio per catturare il mandato.

5. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Credo tu non abbia molta esperienza del tuo lavoro.

6. Bagudi

Agente Immobiliare

Chi sarebbe a non avere molta esperienza ???

7. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    C'è qualcosa che non quadra nella discussione.:disappunto:
    Parrebbe di capire che il proprietario vorrebbe conoscere e poi se del caso autorizzare preventivamente le visite al suo immobile ?
    Cosa c'entra la fila che credi non veritiera creata dal mediatore ?

8. beppebre

beppebre Ospite

Immagino tu ti riferisca a me.
    A prescindere dalla mia esperienza, devo ammettere una certa mia ottusità, perché non sono sinceramente riuscito a capire se vorresti inserire nell'incarico i nominativi dei potenziali acquirenti o una clausola che obblighi il mediatore a fornirti tali nominativi di volta in volta sui quali tu vorresti poter esercitare una selezione preventiva.

9. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ugo 56 vuole venire a conoscenza dei nominativi delle persone che visioneranno l'appartamento.
    E' una censura preventiva che io, come agente immobiliare, non accetterei.
    Le difficoltà del mercato sono evidenti a tutti e non è necessario aggiungerne altre.

A Sim, Antonello e ellyfilly piace questo elemento.
  10. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ugo 56 se non ti fidi é meglio che ti rivolga a un altro mediatore immobiliare, perché un mediatore dovrebbe saper distinguere un semplice curioso perditempo o una persona che potrebbe già aver visto la casa con te. In quest'ultimo caso poi, l'aspirante acquirente potrebbe ugualmente preferire di avvalersi dell'agenzia.

11. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    No, scusami. Il mio appunto non era per te ma per beppebre. Scusami ancora.

12. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certamente lo scopo non è quello di complicare il lavoro all'agente immobiliare il quale deve sempre meritarsi la fiducia del cliente, però consideriamo che cmq è un rapporto di lavoro, quindi interessato. Pertanto non serve a nulla anteporre a qualsiasi cosa unicamente la fiducia (altrimenti si potrebbero evitare incarichi scritti), ma io vedo soprattutto la preparazione, il pacchetto clienti e, purtroppo solo dopo la sottoscrizione del mandato, la capacità di riconoscere il visitatore perditempo. Un mediatore a cui piace il proprio lavoro non dovrebbe avere problemi a misurarsi accettando qualche piccola richiesta del venditore rispetto ai tradizionali incarichi. In pratica, questa mia richiesta viene quindi ritenuta IMPOSSIBILE. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che partecipano a questa fruttuosa discussione. :stretta_di_mano:

13. Marisa M

Marisa M Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ma non è meglio se a questo punto tieni tu le chiavi e sei presente al momento della visita'

14. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Per separare i curiosi dai clienti realmente interessati si potrebbe far pagare un biglietto a tutti i visitatori....

;):fico: :^^:

A Sim e Limpida piace questo messaggio.
  15. Bagudi

Agente Immobiliare

Si, come nella residenza della Regina Elisabetta....

A penniwyde e Graf piace questo messaggio.
  16. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino

Complimenti per la battuta :applauso:, quando non si hanno argomenti ... Ecco perchè la gente ci pensa sempre :confuso: tanto prima di affidare i propri immobili :^^: !!!! Buona giornata.

A maryber piace questo elemento.
  17. Graf

Privato Cittadino
    Ringrazio per il complimento ( finalmente una persona che ha il senso di umorismo su Immobilio...) ma non essendo agente immobiliare, io affiderei tranquillamente un mio immobile ad un agente immobiliare con le carte in regola senza fargli pagare il biglietto d'ingresso e senza farlo pagare nemmeno agli aspiranti acquirenti...Sono scelte strategiche. Ognuno fa le sue liberamente.
    ;)

A Limpida piace questo elemento.
  18. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino

Ma è proprio quando scrivi "con le carte in regola" che non si riesce a capire, possibilmente prima, a chi lo affideresti "tranquillamente". Tu che sembri sveglio, ad esempio, come faresti a dare un incarico :idea: ?

19. Graf

Privato Cittadino
    Come hai capito che soffro d'insonnia? :ok:

Comunque se abiti iin una piccola realtà c'è il passaparola ed é piuttosto facile selezionare un bravo agente immobiliare in base alla sua "fama".
    In una città più grande il problema effettivamente si pone....
    E non ci sono regole certe e soluzioni garantite. L'unica é scegliere un agente che abbia il patentino che sia iscritto alla Camera di Commercio e sinceramente io sceglierei uno che stia su piazza da almeno 10 - 15 anni....

Poi ci vuole un pò di fortuna nella vita...

Ma ad Ascoli non ci sono mediatori con "fama" integerrima, che tu sappia?

20. ugo56

ugo56 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti ringrazio, almeno da te ho ricevuto una risposta "utile" e x questo ti ringrazio ... ma dove sono gli addetti ai lavori ?? Quì da me ci sono una miriade di agenzie, troppe, alcune molto pubblicizzate ma vivendoci da pochi anni mi dovrei affidare alle indicazioni dei colleghi di lavoro, i quali preferiscono internet e il fai da te. Siccome ho necessità urgenti (vendere subito e quindi comprare), volevo fare prima affidandomi all'Agenti Immobiliari azzeccato, però tutelandomi. :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina