ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certamente lo scopo non è quello di complicare il lavoro all'agente immobiliare il quale deve sempre meritarsi la fiducia del cliente, però consideriamo che cmq è un rapporto di lavoro, quindi interessato. Pertanto non serve a nulla anteporre a qualsiasi cosa unicamente la fiducia (altrimenti si potrebbero evitare incarichi scritti), ma io vedo soprattutto la preparazione, il pacchetto clienti e, purtroppo solo dopo la sottoscrizione del mandato, la capacità di riconoscere il visitatore perditempo. Un mediatore a cui piace il proprio lavoro non dovrebbe avere problemi a misurarsi accettando qualche piccola richiesta del venditore rispetto ai tradizionali incarichi. In pratica, questa mia richiesta viene quindi ritenuta IMPOSSIBILE. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che partecipano a questa fruttuosa discussione. :stretta_di_mano:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ringrazio per il complimento ( finalmente una persona che ha il senso di umorismo su Immobilio...) ma non essendo agente immobiliare, io affiderei tranquillamente un mio immobile ad un agente immobiliare con le carte in regola senza fargli pagare il biglietto d'ingresso e senza farlo pagare nemmeno agli aspiranti acquirenti...Sono scelte strategiche. Ognuno fa le sue liberamente.
;)
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio per il complimento ( finalmente una persona che ha il senso di umorismo su Immobilio...) ma non essendo agente immobiliare, io affiderei tranquillamente un mio immobile ad un agente immobiliare con le carte in regola senza fargli pagare il biglietto d'ingresso e senza farlo pagare nemmeno agli aspiranti acquirenti...Sono scelte strategiche. Ognuno fa le sue liberamente.
;)


Ma è proprio quando scrivi "con le carte in regola" che non si riesce a capire, possibilmente prima, a chi lo affideresti "tranquillamente". Tu che sembri sveglio, ad esempio, come faresti a dare un incarico :idea: ?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu che sembri sveglio,

Come hai capito che soffro d'insonnia? :ok:

Comunque se abiti iin una piccola realtà c'è il passaparola ed é piuttosto facile selezionare un bravo agente immobiliare in base alla sua "fama".
In una città più grande il problema effettivamente si pone....
E non ci sono regole certe e soluzioni garantite. L'unica é scegliere un agente che abbia il patentino che sia iscritto alla Camera di Commercio e sinceramente io sceglierei uno che stia su piazza da almeno 10 - 15 anni....

Poi ci vuole un pò di fortuna nella vita...

Ma ad Ascoli non ci sono mediatori con "fama" integerrima, che tu sappia?
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come hai capito che soffro d'insonnia? :ok:

Comunque se abiti iin una piccola realtà c'è il passaparola ed é piuttosto facile selezionare un bravo agente immobiliare in base alla sua "fama".
In una città più grande il problema effettivamente si pone....
E non ci sono regole certe e soluzioni garantite. L'unica é scegliere un agente che abbia il patentino che sia iscritto alla Camera di Commercio e sinceramente io sceglierei uno che stia su piazza da almeno 10 - 15 anni....

Poi ci vuole un pò di fortuna nella vita...

Ma ad Ascoli non ci sono mediatori con "fama" integerrima, che tu sappia?

Ti ringrazio, almeno da te ho ricevuto una risposta "utile" e x questo ti ringrazio ... ma dove sono gli addetti ai lavori ?? Quì da me ci sono una miriade di agenzie, troppe, alcune molto pubblicizzate ma vivendoci da pochi anni mi dovrei affidare alle indicazioni dei colleghi di lavoro, i quali preferiscono internet e il fai da te. Siccome ho necessità urgenti (vendere subito e quindi comprare), volevo fare prima affidandomi all'Agenti Immobiliari azzeccato, però tutelandomi. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto