Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non riesco ancora a capire da che cosa vorresti tutelarti con la tua richiesta (che mi sembra molto macchinosa e per certi versi malfidente) e perchè ritieni che, sapendo prima i nomi di chi verrà a visitare il tuo immobile, questo ti attesterebbe la serietà dell'agente immobiliare: me lo spieghi, per favore ?
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non riesco ancora a capire da che cosa vorresti tutelarti con la tua richiesta (che mi sembra molto macchinosa e per certi versi malfidente) e perchè ritieni che, sapendo prima i nomi di chi verrà a visitare il tuo immobile, questo ti attesterebbe la serietà dell'agente immobiliare: me lo spieghi, per favore ?

Mi sembri, scusa se sono franco, più una psicologa anzichè un tecnico. Vedi della "malfidenza" e ti sforzi di trovare incoerenze invece di dare indicazioni frutto della tua esperienza. Certamente non sono un cliente facile, cioè di quelli che si affidano ad occhi chiusi perchè deboli e incapaci di valutare. Naturalmente, se per te la prima cosa che vedi in un cliente è la fiducia, aspettati, in caso di INSUCCESSO del mandato, che proprio da questi tu sia poi criticata, magari senza meritartelo. Io invece vorrei un po' seguire l'Agenti Immobiliari magari evitandogli perdite di tempo con inutili visite di qualche vicino curioso (sarebbe controproducente e dannoso per primo a me stesso evitare un potenziale acquirente), tra quelli già da me stesso precedentemente informato. Quanto alla effettiva serietà dell'Agenti Immobiliari io sto ancora aspettando da te, invece, quali sono secondo te le attestazioni !?:^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci hai preso in pieno! :)
Bagudi ha approfonditi studi psicologici alle spalle!
Quindi si comporta con estrema professionalità!
Molto al di sopra di quella di un agente immobiliare medio.
:fiore:

Quindi, quello che ella dice dovrebbe essere soppesato con molta attenzione.....
 
M

marcellogall

Ospite
Mi sembri, scusa se sono franco, più una psicologa anzichè un tecnico. Vedi della "malfidenza" e ti sforzi di trovare incoerenze invece di dare indicazioni frutto della tua esperienza. Certamente non sono un cliente facile, cioè di quelli che si affidano ad occhi chiusi perchè deboli e incapaci di valutare. Naturalmente, se per te la prima cosa che vedi in un cliente è la fiducia, aspettati, in caso di INSUCCESSO del mandato, che proprio da questi tu sia poi criticata, magari senza meritartelo. Io invece vorrei un po' seguire l'Agenti Immobiliari magari evitandogli perdite di tempo con inutili visite di qualche vicino curioso (sarebbe controproducente e dannoso per primo a me stesso evitare un potenziale acquirente), tra quelli già da me stesso precedentemente informato. Quanto alla effettiva serietà dell'Agenti Immobiliari io sto ancora aspettando da te, invece, quali sono secondo te le attestazioni !?:^^:

Hai idea di quante vendite vengono fatte ai figli, ai genitori, agli amici dei "vicini curiosi?"
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi sembra di parlare volendo fare la psicologa, ma proprio per esperienza.

Non sono contraria in linea di massima a quanto tu chiedi, in quanto oggi ci sono richieste anche più strane di questa, ma è che proprio non vedo l'utilità di quanto vorresti fare...

Ogni visita è a sè, ogni cliente è diverso dall'altro, quello che sembrava non particolarmente interessato all'esterno, si può innamorare dell'interno e acquistare; il vicino di casa mosso dalla curiosità può rivelarsi (come dice giustamente Marcellogall) l'acquirente ideale e per motivi che non puoi immaginare prima...

Non bisognerebbe mettere limiti: a rimetterci potresti essere tu...:sorrisone:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io invece vorrei un po' seguire l'Agenti Immobiliari magari evitandogli perdite di tempo con inutili visite di qualche vicino curioso (sarebbe controproducente e dannoso per primo a me stesso evitare un potenziale acquirente), tra quelli già da me stesso precedentemente informato.


interessante,
ricordi mia moglie seduta in macchina mentre mi "aiuta" a guidare
:^^:
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
interessante,
ricordi mia moglie seduta in macchina mentre mi "aiuta" a guidare
:^^:

Non ti sei chiesto che potresti averne proprio bisogno ?? :risata:

Rispondo ad Alex72to: ok, può essere un buon sistema. Grazie :ok:

Agli altri pacati interlocutori rispondo. Proprio perchè credo molto nella vendita al vicino e/o loro discendenti (in Puglia ho venduto proprio ad un vicino, senza quindi l'ausilio di un Agenti Immobiliari) ovviamente ho già chiesto se sono interessati. Inoltre, sanno che l'immobile rispetta le normative urbanistiche ed è libero da pesi, per essere stato già ESAMINATO (esiste una scrupolosa relazione) e valutato dal ctu per una recentissima divisione giudiziale.
Va bene, sembra ormai chiaro: una piccola clausola su un mandato in esclusiva non la mettereste. Peccato :affermazione:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ti sei chiesto che potresti averne proprio bisogno ?? :risata:

Rispondo ad Alex72to: ok, può essere un buon sistema. Grazie :ok:

Agli altri pacati interlocutori rispondo. Proprio perchè credo molto nella vendita al vicino e/o loro discendenti (in Puglia ho venduto proprio ad un vicino, senza quindi l'ausilio di un Agenti Immobiliari) ovviamente ho già chiesto se sono interessati. Inoltre, sanno che l'immobile rispetta le normative urbanistiche ed è libero da pesi, per essere stato già ESAMINATO (esiste una scrupolosa relazione) e valutato dal ctu per una recentissima divisione giudiziale.
Va bene, sembra ormai chiaro: una piccola clausola su un mandato in esclusiva non la mettereste. Peccato :affermazione:

Ringrazio ancora mia moglie per non avermi fatto attraversare un incrocio con il rosso, il problema è che come al solito è la dose che crea il veleno.. ;)

I clienti che a te sono già noti a me probabilmente non lo sono e potrebbero diventare nuovi clienti.

Vuoi conoscere un AI meglio?
Travestiti da acquirente, Avrai un idea di come opera.

Sul forum ti sei fatto un idea di quali sono i problemi degli acquirenti, se l'AI ti risponde in maniera accurata con supporti oggettivi in suo possesso vuol dire che ha fatto i suoi compiti per bene, viceversa se ti propone di firmare la proposta tanto è il proprietario s'assume tutte le responsabilità ... Be' a quest'ultimo stai attento
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio ancora mia moglie per non avermi fatto attraversare un incrocio con il rosso, il problema è che come al solito è la dose che crea il veleno.. ;)

I clienti che a te sono già noti a me probabilmente non lo sono e potrebbero diventare nuovi clienti.

Vuoi conoscere un AI meglio?
Travestiti da acquirente, Avrai un idea di come opera.

Sul forum ti sei fatto un idea di quali sono i problemi degli acquirenti, se l'AI ti risponde in maniera accurata con supporti oggettivi in suo possesso vuol dire che ha fatto i suoi compiti per bene, viceversa se ti propone di firmare la proposta tanto è il proprietario s'assume tutte le responsabilità ... Be' a quest'ultimo stai attento

Sei stato, mi dispiace, un po' contorto nell'esprimere il tuo ultimo pensiero. Acquirente lo sono già stato qualche anno fa, ma l'Agenti Immobiliari mi portava spesso a far vedere immobili con caratteristiche un po' diverse da quelle da me richieste perchè presuntuosamente ha cercato di vendere quello che aveva, con visite perditempo.
No, l'Agenti Immobiliari a cui viene sottoscritto un mandato DEVE essere seguito perchè la provvigione deve guadagnarsela, meglio inserendo qualche clausola chiarificatoria. Ciao ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto