Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, ecco che ci siamo arrivati !

Bravo Tobia che hai fatto la domanda giusta e suggerito l'opzione giusta !!!:applauso::applauso::applauso:

Inserire questa clausola è molto semplice:

"L'incarico si intende esclusivo nei confronti di tutti i clienti portati dall'agenzia, ad eccezione di Tizio, Caio e Sempronio. Nel caso in cui la vendita venga effettuata dal sottoscritto ai Sig.ri Tizio, Caio o Sempronio, mi impegno a versare all'agenzia anche la mediazione dovuta dall'acquirente, oltre a quella pattuita per la vendita."
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah, ecco che ci siamo arrivati !

Bravo Tobia che hai fatto la domanda giusta e suggerito l'opzione giusta !!!:applauso::applauso::applauso:

Inserire questa clausola è molto semplice:

"L'incarico si intende esclusivo nei confronti di tutti i clienti portati dall'agenzia, ad eccezione di Tizio, Caio e Sempronio. Nel caso in cui la vendita venga effettuata dal sottoscritto ai Sig.ri Tizio, Caio o Sempronio, mi impegno a versare all'agenzia anche la mediazione dovuta dall'acquirente, oltre a quella pattuita per la vendita."

Mi sembra unilaterale ed ingiusto questo suggerimento. Io mi impegno a versare entrambe le mediazioni nel caso l'agenzia mi venda lo stesso l'immobile ad una delle famiglie da me indicate/escluse, nonostante le complicanze da me apportate. Non è onesto chiedere le due mediazioni per non aver fatto proprio nulla, solo perchè il venditore desidera escludere, nel mandato in esclusiva, appena 4 famiglie su potenziali centinaia di migliaia di famiglie. Una soluzione del genere, mi dispiace, non doveva nemmeno essere proposta.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è altresì onesto limitare il mio lavoro.

All'improvviso non sei più sicuro dei tuo pensiero?
Ma non avevi detto che questi soggetti non avrebbero potuto mai comprare casa tua?

Forse allora è meglio se una visitina gliela fai fare..
:fico:
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
non è altresì onesto limitare il mio lavoro.

All'improvviso non sei più sicuro dei tuo pensiero?
Ma non avevi detto che questi soggetti non avrebbero potuto mai comprare casa tua?

Forse allora è meglio se una visitina gliela fai fare..
:fico:

Non mi sembra essere una richiesta così "disonesta" :rabbia: mettere un unico paletto, tra i tanti che se ne trovano nei vostri mandati. Francamente mi sembra anche eccessivo insistere a puntare tutta la propria capacità ed esperienza sui 4 nomi che un venditore vorrebbe invece escludere proprio perchè è convinto (altrimenti sarebbe il primo a pagarne le conseguenze, mi pare) che, una visitina, sia una pura curiosità :shock: e quindi una perdita di tempo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi sembra essere una richiesta così "disonesta" mettere un unico paletto, tra i tanti che se ne trovano nei vostri mandati. Francamente mi sembra anche eccessivo insistere a puntare tutta la propria capacità ed esperienza sui 4 nomi che un venditore vorrebbe invece escludere proprio perchè è convinto (altrimenti sarebbe il primo a pagarne le conseguenze, mi pare) che, una visitina, sia una pura curiosità e quindi una perdita di tempo.

Troverai anche tu la tua anima gemella.
Buon lavoro.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ricordo che tempo fa, un venditore sempre di Ascoli :shock: cercava un buon agente immobiliare.....
Che sia il caso di trasferirsi in massa Tobia?:^^:
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah, ecco che ci siamo arrivati !

Bravo Tobia che hai fatto la domanda giusta e suggerito l'opzione giusta !!!:applauso::applauso::applauso:

Inserire questa clausola è molto semplice:

"L'incarico si intende esclusivo nei confronti di tutti i clienti portati dall'agenzia, ad eccezione di Tizio, Caio e Sempronio. Nel caso in cui la vendita venga effettuata dal sottoscritto ai Sig.ri Tizio, Caio o Sempronio, mi impegno a versare all'agenzia anche la mediazione dovuta dall'acquirente, oltre a quella pattuita per la vendita."

Mi sembra che solo tu, scusami la confidenza, hai risposto in maniera costruttiva riportando una possibile clausola. Pertanto il "mi piace" ;), per ora, è proprio meritato :applauso:. Buona giornata ed auguri per la odierna ricorrenza :fiore:.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ora rispondo a PUNTOIMM.
Scusami, ma solo da Palermo (senza offesa perchè anch'io sono meridionale di Puglia) potevo aspettarmi un contributo, poco professionale, in questo forum sul ... "rischio di far sapere il nome del visitatore perchè potrebbe volere nascondersi per non essere ritenuto facoltoso benestante". A te, quindi, non solo rispondo che la mia richiesta diventa ancor più giustificata, ma anzi OBBLIGATORIA per tutelarmi sul rischio di fare entrare eventuali mafiosi per farmi i conti in tasca. La risposta te la sei proprio tirata. Scusami ancora :fiore:.


devo dire una cosa da venditore. l'agenzia a cui ho dato incarico di vendere casa mi ha detto chiaramente che arrivano tante telefonate per il mio immobile.
alcuni sono dei chiaramente perditempo solo curiosi di visitare le case degli altri, altri sono lontani dalla cifra ma vorrebbero vederlo lo stesso e loro spazientiti lo hanno negato.
ma solo dopo che una coppia ha chiesto la terza visita.
pero' devo dire una cosa, nel frattempo che sto vendendo sono andato a vedere
una casa che mi sta ingolosendo tanto e l'agenzia ha solo preso il mio numero di cellullare e mi ha dato appuntamento sotto casa del venditore.
niente informazioni, niente richieste, niente di niente.....................
la cosa mi da' alquanto da pensare..........................:shock::shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto