acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
proprietario di un immobile, a milano in zona molto residenziale, del valore
di circa 800k in caso di accettazione di una proposta di acquisto, quale potrebbe essere la soglia minima da accettare???
Spiego: se accetta la proposta d'acquisto e poi l' acquirente si ritira e' costretto a pagare l'agenzia immobiliare.( senza sua colpa).
AL 3% sono 24.000 euro + 20% IVA. quindi quasi 29.000 euro.
puo' chiedere alla sua agenzia di accettare solo almeno questa entita' di caparra dato che si tratta di un immobile con un valore mediamente alto???
Grazie.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
????????
la provvigione viene chiesta generalmente al compromesso ma tante proposte d'acquisto si trasformano in compromesso dopo l'accettazione del venditore.
se si ritira l'acquirente, il venditore se non ha richiesto almeno la somma da coprire la provvigione rimane fregato.
se potesse rispondermi un Agenti Immobiliari, gliene sarei grato.
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho sempre fatto fare compromessi con caparre superiori alla mia provvigione in quanto da me si paga al preliminare... Senza scuse!!!

Mi è capitato con persone che per motivi x non avessero soldi in conto di accompagnarli in banca col circolare e farne subito uno a me.

Non esiste, io lavoro per chi?

Se il cliente viene a dirmi siccome sono in una località di villeggiatura che al loro paese si paga al rogito spiego e mostro che all'interno della mia agenzia come per legge c'è scritto il mio tariffario e se non vuole ci sono molte altre agenzie.

Sono piu che d'accordo soprattutto per cifre così importanti a farti dare una bella caparra alta e trattenermi immediatamente la provvigione.

Ah e controllate i circolari che miei amici in banca mi hanno riferito che girano circolari falsi.:shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
proprietario di un immobile, a milano in zona molto residenziale, del valore
di circa 800k in caso di accettazione di una proposta di acquisto, quale potrebbe essere la soglia minima da accettare???
Spiego: se accetta la proposta d'acquisto e poi l' acquirente si ritira e' costretto a pagare l'agenzia immobiliare.( senza sua colpa).
AL 3% sono 24.000 euro + 20% IVA. quindi quasi 29.000 euro.
puo' chiedere alla sua agenzia di accettare solo almeno questa entita' di caparra dato che si tratta di un immobile con un valore mediamente alto???
Grazie.
800 mila euro è una somma importante che non può essere trattata con disinvoltura.
A valore importante deve corrispondere una proposta seria con caparra importante.
E sopratutto deve essere data importanza all'AI con il pagamento delle provvigioni da entrambi le parti in presenza di proposta seria.
Se la proposta non viene accettata, come presumo per mancanza di caparra, l'AI restituisce le provvigioni ricevute dal proponente.
Che senso ha perdere del tempo?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Io ho sempre fatto fare compromessi con caparre superiori alla mia provvigione in quanto da me si paga al preliminare... Senza scuse!!!


Ah e controllate i circolari che miei amici in banca mi hanno riferito che girano circolari falsi.:shock:


assegni circolari falsi????? e' quasi impossibile dal momento che un assegno circolare viene fatto dalla banca solo perche' e' coperto sul c/c dell'acquirente.
puoi spiegarti meglio ?????

Aggiunto dopo 3 minuti :

800 mila euro è una somma importante che non può essere trattata con disinvoltura.
A valore importante deve corrispondere una proposta seria con caparra importante.
E sopratutto deve essere data importanza all'AI con il pagamento delle provvigioni da entrambi le parti in presenza di proposta seria.
Se la proposta non viene accettata, come presumo per mancanza di caparra, l'AI restituisce le provvigioni ricevute dal proponente.
Che senso ha perdere del tempo?

Giustamente anche perche' con una cifra del genere, si ritiene che la casa sia in un'ottima zona di milano con una metratura importante.
secondo voi Agenti Immobiliari, quale e' la somma " normale" da richiedere all'acquirente in fase di proposta d'acquisto e poi in fase di preliminare per una casa di questo valore?
grazie.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
é una proporzione, chi acquista un immobile da 100 a 800 mila euro di solito tra caparra e compromesso versa un 20 30%, non vorrai mica vincolare un contrattod i qeulla portata con una minima caparra?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
assegni circolari falsi????? e' quasi impossibile dal momento che un assegno circolare viene fatto dalla banca solo perche' e' coperto sul c/c dell'acquirente.
Vengono anche stampati in vari tagli da tipografie specializzate senza alcuna copertura del conto corrente.
In italiano vengono denominati: falsari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto