Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In Italia il mercato delle Aste è saldamente in mano a Tribunali, Avvocati, Periti ecc.

Dubito che permetterebbero che anche i privati si mettessero sul mercato...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In Italia il mercato delle Aste è saldamente in mano a Tribunali, Avvocati, Periti ecc.

Dubito che permetterebbero che anche i privati si mettessero sul mercato...

Secondo me a breve fioriranno società straniere che organizzano lotterie per gli italiani, con tanto di sito internet, trattenendo una percentuale degli incassi.
Questo perché società italiane (che sarebbero le agenzie immobiliari) non possono legalmente farlo.
E' dimostrato che la vendita tramite lotteria sopravvaluta alla grande il valore degli immobili, perché solitamente si vende un numero di biglietti che, sommando gli introiti, supera di gran lunga il valore dell'immobile.
 

Pagani Roberto

Membro Junior
Privato Cittadino
È l idea a cui avevo pensato anni fa....so che non è il momento migliore x poter affrontare l argomento. Augurandoci di uscirne vivi e quanto prima..... personalmente ho un ristorante e relativo immobile del valore commerciale di 1300000..... impossibile da vendere.....(non volendolo dare in affitto sapendo i rischi di impresa).....la lotteria sarebbe la strada migliore.....non una truffa ma una pura e semplice lotteria......con tutti gli oneri e tasse dovute allo stato.....si pubblica sul sito specifico della agenzia dello stato la vendita di 15000 biglietti da 100 €...….venduti tutti si fa il sorteggio ....trovato il vincitore a me pagano 1.3. Su cui pagherò le mie tasse....lo stato si tiene 200k.....e l affare è fatto......non mi sembra una truffa......qual è il problema?!?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
È l idea a cui avevo pensato anni fa....so che non è il momento migliore x poter affrontare l argomento. Augurandoci di uscirne vivi e quanto prima..... personalmente ho un ristorante e relativo immobile del valore commerciale di 1300000..... impossibile da vendere.....(non volendolo dare in affitto sapendo i rischi di impresa).....la lotteria sarebbe la strada migliore.....non una truffa ma una pura e semplice lotteria......con tutti gli oneri e tasse dovute allo stato.....si pubblica sul sito specifico della agenzia dello stato la vendita di 15000 biglietti da 100 €...….venduti tutti si fa il sorteggio ....trovato il vincitore a me pagano 1.3. Su cui pagherò le mie tasse....lo stato si tiene 200k.....e l affare è fatto......non mi sembra una truffa......qual è il problema?!?
E secondo te ci sarebbero 15000 persone interessate al tuo immobile invendibile *lo hai detto tu)?
Dammi retta se l immobile vale non vedo il problema di venderlo tramite professionisti (io di clienti ne potrei pure avere)
 

Pagani Roberto

Membro Junior
Privato Cittadino
Invendibile non vuol dire inagibile è un immobile adibito a ristorante e il valore è stato stimato in circa un milione e €1300000 ora dimmi tu chi è che può darti questi soldi e cominciare a lavorarci dentro quanto tempo gli serve per recuperarli???
Il mio scopo dopo 25 anni di attività è vendere il locale..... Se ci pensi 15000 persone non sono tante che possono investire €100 e con €100 tu vinci un locale che vale un milione €300000 dopodiche chi se l è aggiudicato può anche svenderlo a €200000 E ci ha guadagnato un sacco di soldi.... Ovvio che 14999 hanno perso €100 ma forse ne valeva la pena di provare....... Poi può sembrare una bella favoletta ma non mi sembrava così irragionevole
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto