Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno abbiamo versato caparra per fermo acquisto casa il geometra ci aveva garantito l'inizio lavori a aprile la quota l'ha ricevuta a dicembre.In questi mesi ha trasmesso il tutto al comune e fatto firmare il progetto l'ingegnere..adesso è in attesa della convalida a poter avviare i lavori.Come mi devo comportare se si allunga ulteriormente i tempi?lui cmq mi garantisce che per giugno sarà tutto concluso ovviamente tutto sarà riportato sul compromesso
 

sgaravagli

Membro Assiduo
@Raffaele 81

ciao la società che ti venderà la casa non puo' stipulare nessun preliminare, il documento che obbliga le parti vicendevolmente.....

da quanto scrivi tu mi pare che hai sottoscritto una semplice prenotazione....

il tutto verrà poi ridefinito in modo dettagliato al preliminare, quando la società venditrice avrà ottenuto il permesso di costruire, se la tempistica o altre clausole del contratto futuro non dovessero andarti bene sei libero di rinunciare all'acquisto senza alcuna penale.
 

Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie ho fiducia nel geometra in quanto lui stesso mi ha riferito se volessi ulteriore certezze di rivolgermi anch'io al geometra del comune
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se puoi/vuoi aspettare aspetti, se non puoi/vuoi aspettare e c'era un termine nella prenotazione fai annullare il tutto e ti fai ridare i soldi.
Tieni conto che comunque è normale che il geometra dica "in un mese faccio tutto" e poi ci metta 3 mesi a preparare la pratica, così come è normale che se il comune ha 30 giorni di tempo per una risposta si faccia sentire il 29° giorno chiedendo un'integrazione di documenti per riaprire i termini...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno abbiamo versato caparra per fermo acquisto casa il geometra ci aveva garantito l'inizio lavori a aprile la quota l'ha ricevuta a dicembre.In questi mesi ha trasmesso il tutto al comune e fatto firmare il progetto l'ingegnere..adesso è in attesa della convalida a poter avviare i lavori.Come mi devo comportare se si allunga ulteriormente i tempi?lui cmq mi garantisce che per giugno sarà tutto concluso ovviamente tutto sarà riportato sul compromesso
Proroga la prenotazione a giugno come termine del rilascio della concessione ma inserisci come altra condizione che il preliminare lo farai dopo l'inizio dei lavori , fondamenta che dovranno avvenire entro il. Può anche esserci il rilascio della concessione ma è importante che venga inserito nella vostra pattuizione inizio lavori e termine.
 

Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella firma del preliminare verranno precisati i tempi di inizio e fine ho sentito stamane il tecnico del comune e mi ha spiegato che ci vorranno 30gg per la modifica sul piano regolatore di metratura perimetrale e ulteriore 30 per convalida.Preciso che tale modifica nn riguarda il nostro lotto...Grazie per il vostro consiglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto