tytty

Membro Junior
l'agente immobiliare deve essere la persona pulita e onesta. devi essere l'angelo custode dei clienti.

come sei romantico , peccato che stai parlando con una che è già stata fregata da un angelo custode , e ha dovuto pagare (ovviamente) un avvocato x risolvere il problema , sicuramente se avessi dovuto ascoltare i tuoi consigli a quest'ora avrei avuto dei problemi ben piu seri.......... non scherziamo
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
come sei romantico , peccato che stai parlando con una che è già stata fregata da un angelo custode , e ha dovuto pagare (ovviamente) un avvocato x risolvere il problema , sicuramente se avessi dovuto ascoltare i tuoi consigli a quest'ora avrei avuto dei problemi ben piu seri.......... non scherziamo

:applauso: :applauso: :applauso: :ok:

Massimo te la sei cercata :triste: :triste: :triste:
 

ferraromassimo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come sei romantico , peccato che stai parlando con una che è già stata fregata da un angelo custode , e ha dovuto pagare (ovviamente) un avvocato x risolvere il problema , sicuramente se avessi dovuto ascoltare i tuoi consigli a quest'ora avrei avuto dei problemi ben piu seri.......... non scherziamo

io non do consigli, e solo la mia esperienza.
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il Vero Agenti Immobiliari ha il dovere di portare a conoscenza del cliente tutte le notizie a sua conoscenza, ma se il cliente chiede, come il caso prevede, altre informazioni, tipo il regolamento di condominio, o se esistono le certificazioni degli impianti o l'attestato di certificazione energetica, ha tutto il diritto di saperlo, e lA.I. ha il dovere di informarsi con il proprietario e di portare a conoscenza l'acquirente di ció.
Da tutte queste informazioni che l' A. i. deve dare all'acquirente, lo stesso ne farà sicuramente oggetto di motivazione per l'entità della proposta PUNTO:applauso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare, se comprasse la propria casa tramite un'altra agenzia, si fiderebbe delle proposte prestampate?

Questa é la base del mio pensiero.

Sicuramente sono scritture valide ma non colmerebbero l'umano desiderio di conoscere prima di comprare.

noi AI sappiamo benissimo (spero..) quali domande fare, quali documenti richiedere e quali formule legali utilizzare in caso di un nostro acquisto però ci stupiamo se un cliente si comporta in questa maniera.



Continua..
(ora finisco un compromesso)
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il Vero Agenti Immobiliari ha il dovere di portare a conoscenza del cliente tutte le notizie a sua conoscenza, ma se il cliente chiede, come il caso prevede, altre informazioni, tipo il regolamento di condominio, o se esistono le certificazioni degli impianti o l'attestato di certificazione energetica, ha tutto il diritto di saperlo, e lA.I. ha il dovere di informarsi con il proprietario e di portare a conoscenza l'acquirente di ció.
Da tutte queste informazioni che l' A. i. deve dare all'acquirente, lo stesso ne farà sicuramente oggetto di motivazione per l'entità della proposta PUNTO:applauso:

nessuno dice il contrario.
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per i consigli.

Non si tratta di non fidarsi, è che nella proposta standard dell'agenzia alcune indicazioni sono troppo generiche (a mio avviso), ad es. si richiede la conformità degli impianti (senza specificare quali) e se non sono a norma le spese sono a carico di chi acquista :shock:
Un altro esempio. L'appartamento è già locato, vorrei avere una copia del contratto di locazione, oltre che del regolamento condominiale. Queste due clausole non sono specificata nella proposta standard dell'agenzia, in quella che ho presentato io sì. Qui è iniziato a sorgermi qualche dubbio, poiché l'Agenti Immobiliari sostiene di non essere tenuto a conoscere il regolamento condominiale (giusto!), ma che non può firmare una proposta in cui viene allegato il regolamento condominiale (?)

Tra l'altro, ero entrata in agenzia col libretto degli assegni pronto, visto che non mi aspettavo tutte queste rimostranze verso una proposta d'acquisto standard, che ho trovato sul sito della FIMAAA.

x ferraro vedi che c'è chi dice il contrario!
fatti dare prima le informazioni chieste e poi firmi la proposta aggiungendo le varie clausole; tutto fa chiaramente parte di prezzo!
Ma un Agenti Immobiliari che vende una casa locata e non ha da mostrare neanche il contratto di locazione (con tutte le conseguenze per l'acquirente pensiamo addirittura non fosse registrato:shock:) che Agenti Immobiliari è ?????:shock::shock:
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x ferraro vedi che c'è chi dice il contrario!
fatti dare prima le informazioni chieste e poi firmi la proposta aggiungendo le varie clausole; tutto fa chiaramente parte di prezzo!
Ma un Agenti Immobiliari che vende una casa locata e non ha da mostrare neanche il contratto di locazione (con tutte le conseguenze per l'acquirente pensiamo addirittura non fosse registrato:shock:) che Agenti Immobiliari è ?????:shock::shock:


sono d'accordo..... dare tutte le informazioni fa parte delle nostro lavoro, essere chiari dal primo momento.
non sono d'accordo quando il cliente fa l'agente immobiliare, il modulo della proposta si può sempre modificare secondo l'esigenze che si presentano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto