pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'agente immobiliare non può utilizzare un modulo in questo caso la proposta che sia diversa rispetto a quella che ha depositato in copia alla camera di commercio, però può sicuramente venirti incontro depennando o aggiungendo a mano una clausola che ritieni giusto.
Credo non sia difficile mettersi d'accordo.
:)
Diamole complete le info: vero, ma nulla gli vieta di riscriverle da capo per intero, sotto forma di scrittura privata e non di modulo.
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fidarsi .. due persone vivono anni e anni insieme giorno e notte e poi......divorzio, separazioni, corne...e si fidavano l'uno dell'altro :triste: perchè fidarsi di un estraneo ;)

La migliore soluzione è il compromesso presso uno studio notarile :affermazione: il resto lascia stare :ok:


se parli così hai la coda di paglia. scusa.
l'agente immobiliare deve essere la persona pulita e onesta. devi essere l'angelo custode dei clienti.
 

magomerlone

Nuovo Iscritto
Professionista
scusa sei entrato in agenzia per acquistare casa o trovare rogne? PENSO che l'agente immobiliare fa il suo lavore e non sta li per truffare la gente. quindi fidati del tuo agente immobiliare e fai la proposta come fanno tutti.


Massimo,
sono profondamente convinto che il 99,9% degli agenti immobiliari sia costituito da persone oneste come dici tu. Il problema è che, essendo persone come tutte le altre, potrebbe nascondersi tra loro qualche disonesto.
Mi sembra strano che qualcuno possa entrare in un'agenzia immobiliare per cercare rogne. Chi cerca rogne magari considera un'annuncio di vendita senza intermediario, e ce ne sono.
Dal momento che chi rischia di più è il compratore, è giusto prendere le dovute cautele.

Riassumendo: se devo fidarmi dell'agente immobiliare (TUO o MIO mi sembra eccessivo) lo scelgo io in base a tante considerazioni, non ultima l'insistenza con cui 'consiglia' di usare il proprio modulo di proposta di acquisto.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare deve essere la persona pulita e onesta. devi essere l'angelo custode dei clienti.


:^^::^^::^^::^^::^^: grande ferraro massimo :applauso: :applauso: :applauso:


Diamole complete le info: vero, ma nulla gli vieta di riscriverle da capo per intero, sotto forma di scrittura privata e non di modulo.

Io non uso modulistica, preparo tutto con una bella e personalizzata scrittura privata !
Colleghi svegli ancora con la modulistica, ancora a dire che non è prevista, o così o ......

Voi colleghi che usate la modulistica, perchè?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate la domanda stupida, che differenza c'è tra una scrittura privata ed una proposta presentata con la modulistica?

scusa se ti creiamo ulteriore confusione ;)
Mio personale consiglio, a prescindere dalla bravura e onestà del collega che non è in dubbio, fai direttamente il preliminare da un notaio :ok: auguri :affermazione:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate la domanda stupida, che differenza c'è tra una scrittura privata ed una proposta presentata con la modulistica?
Il modulo si chiama cosí perché prevede spazi da riempire e formule standard. La scrittura non contiene spazi vuoti, é fatta ad hoc e cucita su misura alla situazione che va a regolare, potrebbe finire per essere anche identica a un modulo come contenuto, come differire totalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto