Federico91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto acquistando un immobile tramite agenzia che ha un amministratore di sostegno( perchè l'anziano proprietario non è in grado di intendere e di volere) siccome è già stata scelta la nostra proposta dall'amministratore ed è stata anche approvata dal giudice tutelare l'agenzia vorrebbe il prima possibile fissare l'appuntamento col notaio per porre le firme.. noi comunque siamo vincolati all'ottenimento del mutuo da parte della banca e ho già avvisato l'agenzia che ci vorrà ancora un mesetto prima che ce lo concedano.. l'agenzia, però, mi ha detto che si può comunque procedere col notaio prima ancora che la banca dia l'ok per il mutuo.. vi chiedo.. è possibile questa cosa o prima per forza ci vuole l'ok da parte della banca??
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
si può comunque procedere col notaio prima ancora che la banca dia l'ok per il mutuo..
Procedere a fare cosa ?
Se vuoi avere un contratto con condizione sospensiva per il mutuo, puoi anche firmarlo dal notaio: ma deve comunque contenere la condizione, se non sei sicuro di essere finanziabile.
Peraltro, un contratto del genere puoi firmarlo anche senza notaio, se l’agente ha la competenza necessaria (come dovrebbe essere).
siccome è già stata scelta la nostra proposta
Scelta a voce ? Non ha molto valore.
Se non firmate nulla, può preferirti un altro acquirente in qualsiasi momento.

Spiega meglio se avete firmato già qualcosa, e cosa dovreste fare dal notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto