Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Brutti tempi quanto vuoi, ma 200 euro di caparra sono improponibili, dai. Il resto dei soldi come glieli da, in comode rate da 50 euro al mese per i prossimi 250 anni?

Poi è logico che la gente si ritira, tanto al limite perde 200 euro.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
quindi da quello che ho capito..se la proposta è stata accettata ma non consegnata al proponente entro i 5 gg è da considerarsi non valida?cioè,se se l'agenzia è in possesso di una copia della proposta firmata dal proprietario entro i 5 giorni ma una copia non è mai stata consegnata all'acquirente sono da considerarsi scaduti i termini?

se tu hai fatto una proposta irrevocabile chiedendo che l'accettazione del venditore fosse da consegnarti in forma scritta, fax, email, raccomandata entro per esempio 8 gg e questa proposta accettata NON ti e' stata consegnata, il contratto decade, non vale.
ma scusa il venditore potrebbe firmarla anche il 9 gg ma e' gia' fuori dai termini. E poi se ANCHE ti fosse consegnata a mano tu la devi controfirmare come prova della tua venuta a conoscenza dell'accettazione del venditore con la data valida nei termini richiesti.
per questo che la proposta deve essere consegnata all'acquirente entro gli 8 gg richiesti per la validita' .............
ciao
 

immoflower

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La proposta è irrevocabile per il proponente acquirente fino alla data della sua scadenza. Se parte venditrice accetta la proposta io comunico l'accettazione a parte proponente tramite raccomandata RR (o meglio ancora con un telegramma) oppure convoco parte proponente in ufficio per far firmare la presa visione della proposta accettata da parte venditrice.

Se parte venditrice non ha firmato la proposta per accettazione la proposta entro il termine temporale, la proposta si intende non accettata e la parte proponente ha diritto alla restituzione del deposito fiduciario versato a mani dell'AI (in quanto non è ancora caparra confirmatoria)

Più semplice di così !: tutto il resto francamente non lo comprendo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto