alessandraberno

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ho credo venduto la casa... abbiamo firmato la proposta di acquisto fatta dal cliente accettando che si andava al preliminare entro il 28/02 da un notaio perchè volevano trascriverlo e serviva come documento l'aggiornamento del catasto (dato che abbiamo fatto delle piccole modifiche interne ) e che per l'aggiornamento in comune( chiusura dia in sanatoria) bastava fosse pronto (per le norme urbanistiche) al momento del rogito. Fatto sta che ad oggi abbiamo presentato a notaio l'aggiornamento in catasto ma non vuole fare il preliminare perchè vuole visionare i documenti che saranno portati in comune, ma il mio geometra si rifiuta di darle questi documenti in quanto dice che a lei non deve interessare cosa porta in comune ma che avrà il tutto al momento del rogito. Insomma fatto sta che siamo a metà aprile e qui soldi non si vedono l'agenzia non sa che fare e noi siamo qui in balia di questo notaio... io poi mi ero informata da altri 5 notai presi a caso sull'elenco e loro mi dicono che questa sta sbagliando tutto che secondo loro o è parente del cliente o non capiscono perchè questo accanimento perchè loro hanno sempre fatto preliminari trascritti con il catasto mettendo la clausola che il venditore si impegnava a consegnare e mettere in regola l'urbanistica entro la data del rogito... aiutatemi cosa devo fare??????? grazie
 
A

Abakab

Ospite
Una volta che viene inserito sul preliminare che si andrà al rogito con la documentazione corretta non vedo il perchè del rifiuto. Convinci gli acquirenti a cambiare notaio, se si oppongono allora si .. sono parenti!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Minacciateli di inadempienza, dal momento che sulla proposta si fa riferimento al rogito.

Silvana
 

alessandraberno

Nuovo Iscritto
perchè non vedo le risposte???

Aggiunto dopo 1 :

grazie mille !!!! lo farò senz'altro perchè ormai sono veramente esaurita dalla situazione!!! grazie grazie grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di solito il notaio è a carico dell'acquirente e questo fatto (non trascurabile) gli permette di scegliere il proprio cosi detto di fiducia.
Ma non esiste una legge specifica.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Può darsi anche che sia stato l'acquirente stesso a dire al notaio che vuole che tutto sia ok prima del preliminare.
Curiosità: ma è la trascrizione o un semplice preliminare fatto redigere dal notaio? Hai incassato la caparra?

Aggiunto dopo 1 :

ma il mio geometra si rifiuta di darle questi documenti in quanto dice che a lei non deve interessare cosa porta in comune ma che avrà il tutto al momento del rogito.

Anche il tuo geometra non scherza. Ma lo paghi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto