modem

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per rispondere a jerry, credo che se tu vedessi un appartamento in una agenzia, non ti poniiil problema se sono combinate, ero piu interessato all'appartamento, e comunque ribadisco che il maNDATO ALLA PRIMA AGENZIA ERA STATO REVOCATO CIRCA 3 MESI PRIMA ED IO AVEVO VISIONATO LA CASA LA PRIMA VOLTA CIRCA 4 MESI PRIMA DALLA REVOCA DEL MANDATO.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Il rapporto tra agenzia e venditore non riguarda l'acquirente ed è ininfluente sui diritti maturati dall'agenzia nei tuoi confronti.

Terra! .. pianeta Terra!

mica tanto...c'e' stata una discussione fiume il mese scorso sullo stesso argomento. se le condizioni sono cambiate e non e' piu' lo stesso affare...la provvigione andrebbe pagata alla 2 agenzia.
e anche se la prima agenzia dovesse chiamare l'acquirente in causa probabilmente l'acquirente, secondo molta giurisprudenza di oggi, vincerebbe la causa.
nella discussione era intervenuto l'avvocato Chimenti e aveva confermato questa teoria.
poi anche se ne parlassimo per una settimana ognuno avrebbe la sua idea.
ci vuole un giudice.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
secondo la seconda agenzia io non dovrei nulla alla prima agenzia avendo ormai il mandaro revocato ed affidato a loro, ma non sono sicuro che ci siano dei tempi dalla prima presa visione, ma secondo abalcab può rivalerssi fino ad un anno dal rogito.


la seconda agenzia fa solo il suo interesse.:shock:
 
A

Abakab

Ospite
Vedo che anche tu usi il condizionale, và verificato il caso nello specifico, di fatto un mandato scaduto non pregiudica un diritto acquisito, se fondato.
Poi stà al giudice.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per rispondere a jerry, credo che se tu vedessi un appartamento in una agenzia, non ti poniiil problema se sono combinate, ero piu interessato all'appartamento, e comunque ribadisco che il maNDATO ALLA PRIMA AGENZIA ERA STATO REVOCATO CIRCA 3 MESI PRIMA ED IO AVEVO VISIONATO LA CASA LA PRIMA VOLTA CIRCA 4 MESI PRIMA DALLA REVOCA DEL MANDATO.


non insistere...guarda che se chiedi a 10 agenti ti danno diversi pareri.
e' un campo minato, questo.:shock:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
si ma in due periodi diversi e sono sicurissimo che il proprietario ha tolto il mandato alla prima agenzia e affidato il mandato solo alla seconda agenzia, anche se non dovrebbe essere un mio problema, io giro vedo un cartello fuori ad un agenzia entro visiono compro, non credi?

no.
e se lo fai rischi di pagare la provvigione anche alla prima agenzia per poi rivalerti in giudizio con la seconda agenzia.
anni e anni in tribunale.
ma se sono passati tanti mesi e le condizioni sono parecchio cambiate...forse potrebbe andarti bene.
 

jerrySM

Membro Attivo
Professionista
per rispondere a jerry, credo che se tu vedessi un appartamento in una agenzia, non ti poniiil problema se sono combinate, ero piu interessato all'appartamento, e comunque ribadisco che il maNDATO ALLA PRIMA AGENZIA ERA STATO REVOCATO CIRCA 3 MESI PRIMA ED IO AVEVO VISIONATO LA CASA LA PRIMA VOLTA CIRCA 4 MESI PRIMA DALLA REVOCA DEL MANDATO.
Scusa modem, non c'è bisogno di alterarsi (scrivere in maiuscolo equivale a gridare).
La mia domanda era solo per sapere se erano cambiate le condizioni di vendita da quando ti sei rivolto alla prima agenzia a quando invece sei andato alla seconda. Come infatti ti ha spiegato anche ccc1956, in quel caso le cose sarebbero state diverse, e saresti stato sicuro che la provvigione andava solo alla seconda agenzia.
Non si tratta di libertà o meno, si tratta solo di correttezza.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Scusa modem, non c'è bisogno di alterarsi (scrivere in maiuscolo equivale a gridare).
La mia domanda era solo per sapere se erano cambiate le condizioni di vendita da quando ti sei rivolto alla prima agenzia a quando invece sei andato alla seconda. Come infatti ti ha spiegato anche ccc1956, in quel caso le cose sarebbero state diverse, e saresti stato sicuro che la provvigione andava solo alla seconda agenzia.
Non si tratta di libertà o meno, si tratta solo di correttezza.

forse ... non diamolo per certo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto