U

Utente Cancellato 50408

Ospite
anche io vorrei sapere orientativamente tempististica frazionamento per un locale commerciale seminterrato,piano terra e primo piano di circa 1600 mq.per poi locare a due società distinte.vi ringrazio
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Penso che in un mese si riesce a fare il tutto burocrazia comunale permettendo.
per fare cio occorre autorizzazione comunale per divisiune di unità immobiliare da una diventano due e relativa docfa di variazione al catasto per un costo medio di 1000/1200 €, salvo ulteriori spese per eventuali oneri comunali.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@ingelman dai il tuo parere gentilmente
Grazie Top che mi hai taggato
non sò se è una sorta di interrogazione o per la considerazione che hai di me :confuso:

non svolgo la professione di tecnico , ma in base alla mia esperienza da AI ti dico che bisogna tenere conto oltre che dell'aspetto catastale anche e soprattutto dell'aspetto delle autorizzazioni comunali per procedere ad un frazionamento è necessario presentare una DIA, o una SCIA ogni Comune ha un ufficio tecnoco che ragiona più o meno all'unisono ma autonomamente.


è necessario versare gli oneri relativi al costo di costruzione e ai costi di urbanizzazione, dal momento che urbanisticamente parlando, si passa da una a due unità, per calcolare gli oneri c'è bisogno di una perizia che tiene conto di parametri stabiliti dal Comune in cui si trova l'immobile.

ovviamente provvedere all'aspetto catastale come gli amici del Forum ti hanno glià comunicato, quindi ripresentare con la procedura DOGFA le planimetrie post operam in catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto