ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io la trovo una cosa utile anche riferito ad eventuali risvolti lavorativi tra AI
per esempio a me capita spesso che un cliente di Roma ha da vendere un immobile a Canigattì e si rivolge a me per consigli e spesso conferendomi anche un incarico (se posso lo giro direttamente ad un collega ... se vuole essere seguito da me lo prendo)

Ovvio che la pubblicità e il modo di proporre un immobile pone meno limiti logistici, ma è altrettanto ovvio che è un incarico che non puoi gestire se non con l'ausilio di un collega sul posto.
Tutte le volte che mi sono trovato in queste situazioni ho risolto cercando tra gli associati della Federazione, con alcuni di Genova ho stretto rapporti di reciprocità e dicollaborazione continuativa, qualcosa l'ho chiusa anche con qualche amico del Forum.

Diciamo che idealmente se mi dovesse capitare di avere clienti a Bologna, Milano etc saprei a chi indirizarli grazie alla conoscenza acquisita di alcuni membri del Forum e la cosa la trovo apprezzabile visto che frequentiamo questa Comunity quotidianamente o quasi.

Spesso mi arrivano richieste dirette e specifiche di valutazione da navigatori del mio sito (no portali) riferiti ad immobili situati in altre località che purtroppo devo lasciare inevase ma che rappresenterebbero sicuramente un opportunità per qualche collega frequentatore del forum conoscendone la zona, a volte ho provato a porre quesiti anche a membri dello staff.
questo è un frammento del'ultima arrivata ieri

valuta rich1.JPG


Diciamo che idealmente personalmente parlando trovo bello poter unire sinergie tra "amici" anche se poi volendo il problema si risolve ugualmente anche seguendo altre strade
sono un inguaribile sentimentale :)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Spero che a Custode non venga in mente anche di geolocalizzare i .... rompiballe come me .....:^^:: comunque complimenti a Tobia. Mi sembra sia la prima volta che leggo una proposta operativa da parte AI riguardante il forum.
Tra i vari sondaggi potrebbe essere aperto anche un nuovo "brainstorming" di nuove proposte
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sul gruppo di fb lo avevamo fatto qualche mese fa, ma non ha avuto la possibilità di esser fatto bene in quanto il flusso fb nasconde :)

qui avevamo il form Ponz per i dati Google Forms - create and analyze surveys, for free.

e qui il risultato(anzi uno dei risultati, non era riuscito a collegarlo alla mappa in modo dinamico, quindi caricava i dati ogni volta in una mappa diversa, aveva fatto anche troppo Gaetano :D)

10.10.2014 Sei un Agente Immobiliare Se...


qui può venire sicuramente meglio, se il custode ci perde un po' di tempo con gmap e clustering.;)
 
Ultima modifica:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando mi capita un immobile o una richiesta fuori zona, cerco di dirottarli sui colleghi che conosco di Immobilio con conversazioni private, ma se il collega non è interessato il dato va perso (non faccio parte di nessuna MLS attualmente).
Una sezione dedicata e riservata permetterebbe di condividerlo con più colleghi.
E la geolocalizzazione permetterebbe di indirizzare un messaggio privato a tutti coloro che operino proprio in una determinata zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto