1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosellina88

rosellina88 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    ho di nuovo bisogno di voi.
    Un costruttore che ha già trovato da solo i suoi acquirenti mi ha chiesto (conoscendomi e fidandosi di me) se posso occuparmene io e seguirlo nella vendita procurandomi i vari documenti necessari per l'atto. A me va bene ma volendo farlo regolarmente e non trattandosi di provvigione in quanto io non compaio nell'atto posso fargli comunque una fattura per la gestione delle vendite?!? La legge lo prevede oppure vado in contro a qualche problema???Se posso farlo cosa devo scrivere in fattura?? Ringrazio quanti prenderanno parte della discussione.

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La norma te lo consente se nell'anno tali ricavi sono minoritari rispetto all'attività di mediazione.
    La fattura che puoi emettere potrebbe essere relativa a consulenza Amministrativa per vendita immobile......

A dormiente e Bagudi piace questo messaggio.
  3. rosellina88

Agente Immobiliare
    grazie mille per la risposta. Più o meno quanto minoritaria in % all'ttività di mediazione??

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Inferiore al 50% del totale dei ricavi, la maggioranza dei ricavi deve essere di mediazione

A rosellina88 piace questo elemento.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se non compari nell'atto notarile, come fatturi al costruttore, con quali prestazioni

6. rosellina88

Agente Immobiliare
    È questa la domanda che ho fatto!! Non compaio nell'atto non perché voglio fare la furba ma perché la vendita non é stata conclusa tramite me ma hanno fatto da soli! A me è stato chiesto soltanto di seguira la parte relativa alla preparazione dell'atto notarile procurandomi tutta la documentazione necessaria!! ovviamente se accetterò questo non lo farò a gratis quindi volendo fare le cose regolari chiedo a voi come posso fare!!

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi che Progetto_casa ti ha dato una buona risposta.

A PROGETTO_CASA e rosellina88 piace questo messaggio.
  8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si fattura consulenza immobiliare, fa parte del ns. lavoro.

A Rosa1968 e rosellina88 piace questo messaggio.
  9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se il costruttore di a proposto di seguire le pratiche inerenti le definizioni dei contratti è un incarico professionale di consulenza sarebbe bene specificare il tutto con un chiaro onere da contribuirti a pratiche concluse, onde evitare problemi in seguito per le riscossioni

A rosellina88 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina