1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piripipi80

piripipi80 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    voglio porvi un quesito: se io agente immobiliare, proprietario di un appartamento di mia esclusiva proprietà, vendo l'appartamento tramite la mia agenzia immobiliare (SRL di cui possiedo il 98% di quota), posso chiedere l'intermediazione fatturando regolarmente l'operazione? o c'è conflitto di interesse?

2. loggino

loggino Membro Junior

Agente Immobiliare
    Art. 1754 - Mediatore

E' mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

Nell'interpretazione di questo articolo del Codice Civile c'è la risposta al tuo quesito.

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    no

4. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No perchè manca l'imparzialitá... devo peró ammettere che la tentazione c'é

5. sfilasto

sfilasto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Concordo con gli altri colleghi, non vi è imparzialità per cui non è legittimo richiedere la mediazione all'acquirente.

6. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...mi è piaciuta la tua risposta... ti immagino pronunciarla in maniera mooolto serafica... :D

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :risata::risata:

A MaxMatteo piace questo elemento.
  8. piripipi80

piripipi80 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  9. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E' da dire che potresti far pensare ulteriormente che noi Agenti Immobiliari non pensiamo altro che a circuire la gente per prendere loro anche i soldi che non ci competono.:confuso:

[

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina