E

Evi

Ospite
Buonasera,
Vivo al secondo piano di una vecchia villetta trifamiliare che da contratto non prevede altro che appartamento e garage.
Oggi il proprietario (piano terra + officina + capannone + 3000 mq di scoperto con entrata esterna in comune senza cancello per tutti e 3 gli appartamenti) mi ha chiesto in modo molto sgarbato cosa aspetto a tagliare l erba che lui ne ha già abbastanza... tenendo conto che ha 90 anni non ho risposto male..ma non ho nemmeno mai messo piede nel suo terreno se non nella parte iniziale (ghiaia) per raggiungere il mio garage!
Forse abituato al fatto che l inquilino del 1o piano da poco trasferito gli tagliava l erba in cambio di qualche favore crede che ora spetti a me.. Non essendo catastalmente registrato come giardino comune ne menzionato sul mio contratto credo di essere nel giusto..
Sbaglio?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nell'atto ci sarà scritto un generico rimando all'acquisto delle parti comuni.

Recupera in catasto l'elaborato planimetrie d'insieme e l'elenco subalterni di tutto il fabbricato per comprendere meglio la situazione.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Nell'atto ci sarà scritto un generico rimando all'acquisto delle parti comuni.

Recupera in catasto l'elaborato planimetrie d'insieme e l'elenco subalterni di tutto il fabbricato per comprendere meglio la situazione.
Presumo che Evi sia in affitto: teoricamente non dovrebbe competergli il taglio dell'erba.

Ma viste le premesse penso che faccia bene a parlarne col proprietario, spiegandogli il suo comportamento. Se la disponibilità del terreno gli venisse a vantaggio, potrebbero acccordarsi in qualche modo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto