1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pubblicizzo anche tramite il portale in oggetto,e in questi giorni mi sta scadendo il vecchio contratto.A fronte di una diminuzione del 12,5% del numero degli annunci che potrò pubblicizzare,mi rinnovano il sevrizio con un modico aumento del 196% -centonovantasei percento. Avete letto bene.Credo che il dato si commenti da solo.....Ovviamente a queste condizioni mi chiamo fuori.

A enrikon piace questo elemento.
  2. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    errata corrige...l'aumento è del 163%....cambia poco.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, cambia poco...

4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se si fanno sempre le stesse cose.... le cose tendono a rimanere le stesse.

5. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A mio avviso fanno una politica suicida: a fronte di mercato in stallo e comunque in netto calo,vessazioni burocratiche e oppressione fiscale crescenti,aumento del contenzioso,questi signori aumentano di % da capogiro il costo del loro servizio,come se le alternative addirittura gratuite non esistessero.A luglio mi scade quello con casa.it e mi aspetto la stessa medesima manfrina...

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ...e sara' anche peggio

7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non è suicida, è naturale.

Pensaci... cosa faresti se pensassi di avere il "100% del targhet", se grazie alla politica miope nostra fossi diventato uno dei player riconosciuti che ha "spodestato" la categoria degli agenti, nell'immaginario del pubblico, dal ruolo di protagonista e conoscitore del mercato ( le interviste e i dati li chiedono ai portali, non a noi) e se gli stessi agenti dicessero che sei indispensabile e indicassero come principale loro valore il mettere annunci sul tuo portale?

;)

La soluzione c'è, anche se non è immediata, è attuale. ;)

A sfn, Bagudi e Umberto Granducato piace questo elemento.
  8. Bagudi

Agente Immobiliare
    A proposito, guardate cosa è arrivato l'altro ieri da Immobiliare.it con una cosiddetta "richiesta di valutazione"...

Ho evitato di inserire il nome della cliente.

9. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    ehm... come pensi che possiamo vedere la tua casella gmail :D?

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ho tentato di copiare il contenuto, perchè il link conteneva anche altre cose...messaggi tra di noi...

Come faccio per farvi vedere ? Devo per forza inviare il link ?

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ti copia il testo? Comunque mi immagino che ti abbia portato come opposizione a tue quotazioni quelle dei portali :D... molti pensano che io sia un folle quando prevedo questi scenari... :D

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    E' arrivata una richiesta di valutazione, che loro hanno inviato e in mezzo hanno aggiunto:

Non sei un folle, direi che stanno andando a rotta di collo verso lo scenario prefigurato...

L'unica cosa che mi lascia perplessa è come pensano che, interponendosi nel lavoro degli AI, questi continuino a servirsi di loro....
    Arriverà pure il giorno in cui ci si renderà conto della realtà, no ?

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    ... io lavoro per questo tutti i giorni in federazione, ho risultati buoni, perchè mi danno una immeritata fiducia :D ma ci sono anche epic fails :D con delusione annessa :triste:

Su immobilio però possiamo vedere quanto il mio messaggio sia compreso e pensato come concreto nel mare magnun di noi agenti :), credo non arrivino a darmi del pirla per rispetto :D

Alcuni sospetto addirittura siano prezzolati dai portali per come ragionano (chiaramente è un assurdo, eh?).

Quindi temo che se non ci moltiplichiamo (intendo coloro che percepiscono il problema) la categoria se ne accorgerà, come al solito, tardi :)

14. Bagudi

Agente Immobiliare
    Comincio ad esserne terrorizzata anch'io...

15. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    casa.it e immobiliare.it stanno copiando le compagnie telefoniche per quanto riguarda i prezzi, primo anno 100 secondo anno 200, ogni anno dobbiamo cambiare da uno all'altro per ottenere prezzi non assurdi.

A fformica piace questo elemento.
  16. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Esatto....io da 3 anni stò facendo esattamente così.....

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    La mossa più intelligente tra l'altro, tenerne uno, alternare come tra le compagnie telefoniche, con il minimo degli annunci possibile, tanto saranno invisibili lo stesso e renderli top non paga ;)

Nel frattempo investire sul proprio futuro aiutando la categoria a crescere e divenire matura ;)

A Bagudi piace questo elemento.
  18. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Personalmente li ho salutati,il 63% se lo possono cacciare in cantina.Per il resto,la categoria non è coesa,non siamo come categorie sindacalizzate,quindi è ovvio che non potremmo mai opporci in un unico blocco....cmque a mio avviso il pericolo maggiore viene dalla UE...stanno facendo a pezzi la classe media,e probabilmente gli AI sparirano entro 10 anni ....questo è quello che io credo.....verranno rimpiazzati da multinazionali possibilmente tedesche che ti assumeranno a te ex agente a 900 euri il mese...

A La Capanna e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Bé, non é male 900,00 euro al mese fissi:occhi_al_cielo:

A fformica piace questo elemento.
  20. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    inserto su giornale nazionale di ieri, mercato immobiliare lombardo e scenari conseguenti...l'unica voce citata??? nessuna federazione...nessun superagente...indovinate chi:domanda:...:disappunto:...svegliamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina