daniele barila'

Nuovo Iscritto
ho acquistato un'appartamento 5 anni fa con modifiche interne effettuate dal vecchio proprietario.ora devo vendere e mi hanno detto di mettermi in regola con la planimetria pagando un verbale e la dia.come posso risolvere questa situazione?se si deve pagare tocca a me o al vecchio proprietario?grazie!

Re: Ho comprato un appartamento con difformità planimetriche, co

Pagare tocca a te dato che quando hai comprato dovresti aver firmato anche la planimetri dichiarando che lo stato di fatto corrispondeva a quella.
fai fare un preventivo da un tecnico, con 1500/2000 € te la dovresti cavare.

Deve pagare la multa per la dia non fatta.
Nonche ' rifare la planimetria catastale.
Se invece ti interessa, fai ora la DIA come se dovessi fare oggi i lavori, aspetta 30 giorni fai il fine lavori e fai il niovo accatastamento, (ovviamente non tu un tecnico di tua fiducia)
Risparmierai cosi' i 520 euro di multa.
Cordialmente
Noel

Se invece ti interessa, fai ora la DIA come se dovessi fare oggi i lavori, aspetta 30 giorni fai il fine lavori e fai il niovo accatastamento, (ovviamente non tu un tecnico di tua fiducia)
Risparmierai cosi' i 520 euro di multa.

L'avevo dato x scontato... sbagliando xchè non siamo tutti addetti ai lavori. :wall:
grazie noel

quoto tutto, però volevo fare una precisazione, in molte regioni ( non so di che regione parliamo in questo post perchè non è stato detto) hanno previsto un'ammenda maggiore per sanare le opere effettuate senza DIA, per esempio nel Lazio con la L.R. 15/2008 l'ammenda è salita a € 1000.00.

Comunque quoto chi, a ragion veduta, ha consigliato di "soprassedere" e fare la DIA adesso come se i lavori dovessere essere ancora fatti.

Saluti

concordo anche io, sopratutto con il collega geom. Giovannelli col quale ci siamo di certo già incontrati sul forum dei geometri! :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro