daniele barila'

Nuovo Iscritto
ho acquistato un'appartamento 5 anni fa con modifiche interne effettuate dal vecchio proprietario.ora devo vendere e mi hanno detto di mettermi in regola con la planimetria pagando un verbale e la dia.come posso risolvere questa situazione?se si deve pagare tocca a me o al vecchio proprietario?grazie!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ho comprato un appartamento con difformità planimetriche, co

Pagare tocca a te dato che quando hai comprato dovresti aver firmato anche la planimetri dichiarando che lo stato di fatto corrispondeva a quella.
fai fare un preventivo da un tecnico, con 1500/2000 € te la dovresti cavare.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Deve pagare la multa per la dia non fatta.
Nonche ' rifare la planimetria catastale.
Se invece ti interessa, fai ora la DIA come se dovessi fare oggi i lavori, aspetta 30 giorni fai il fine lavori e fai il niovo accatastamento, (ovviamente non tu un tecnico di tua fiducia)
Risparmierai cosi' i 520 euro di multa.
Cordialmente
Noel
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se invece ti interessa, fai ora la DIA come se dovessi fare oggi i lavori, aspetta 30 giorni fai il fine lavori e fai il niovo accatastamento, (ovviamente non tu un tecnico di tua fiducia)
Risparmierai cosi' i 520 euro di multa.

L'avevo dato x scontato... sbagliando xchè non siamo tutti addetti ai lavori. :disappunto:
grazie noel
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
quoto tutto, però volevo fare una precisazione, in molte regioni ( non so di che regione parliamo in questo post perchè non è stato detto) hanno previsto un'ammenda maggiore per sanare le opere effettuate senza DIA, per esempio nel Lazio con la L.R. 15/2008 l'ammenda è salita a € 1000.00.

Comunque quoto chi, a ragion veduta, ha consigliato di "soprassedere" e fare la DIA adesso come se i lavori dovessere essere ancora fatti.

Saluti
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
concordo anche io, sopratutto con il collega geom. Giovannelli col quale ci siamo di certo già incontrati sul forum dei geometri! :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto