Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Leggeremo?

Leggertelo..

A me interessa e me lo sono andata a leggere. ..Se ti interessa fallo anche tu. Non e in lingua araba..E se lo ho compreso io lo puoi capire anche tu che sicuramente sei molto in gamba

Ho letto i passaggi che gia conoscevo, ma sei tu che non li hai capiti. Non c'è scritto quello che tu asserivi nei post sopra.
se devi venire ad insegnarci a fare il nostro mestiere dovresti prima capire ciò che scrivi ;) Il copia/incolla (una volta si chiamava pappagallo) può essere un boomerang.
Col massimo rispetto s'intende :fiore:
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho letto i passaggi che gia conoscevo, ma sei tu che non li hai capiti. Non c'è scritto quello che tu asserivi nei post sopra.
se devi venire ad insegnarci a fare il nostro mestiere dovresti prima capire ciò che scrivi ;) Il copia/incolla (una volta si chiamava pappagallo) può essere un boomerang.
Col massimo rispetto s'intende :fiore:
Può darsi che io non li abbia capito quello che ho letto. ..nonostante il testo sia molto chiaro... ma tu di sicuro hai equivocAto. ...Io non ti devo insegnare un bel niente perché il discorso riguarda gli obblighi notarili e non gli obblighi degli agenti immobiliari. ..Mi sa ...Con tutto il rispetto...che chi non ha capito i termini della dissertazione...Sia tu!
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Può darsi che io non li abbia capito quello che ho letto. ..nonostante il testo sia molto chiaro... ma tu di sicuro hai equivocAto. ...Io non ti devo insegnare un bel niente perché il discorso riguarda gli obblighi notarili e non gli obblighi degli agenti immobiliari. ..Mi sa ...Con tutto il rispetto...che chi non ha capito i termini della dissertazione...Sia tu!
Dal mio punto di vista è un...pour..parler..In un forum dove ...permalosita a parte...In genere si discute. Certo se pensate che la conoscenza delle leggi e di altri argomenti sia appannaggio delle categorie professionali e basta...avete una rappresentazione della realtà molto schematica ...Con tutto il rispetto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una curiosità @Annaluce , non è che per caso credi anche alle scie chimiche, ai 35 euro agli immigrati, sul complotto dell'11 settembre e simili?
Il modo di ragionare è lo stesso di quegli sciroccati...
Che dubbi che ti vengono,non sia mai......
Hai una rappresentazione della realtà troppo schematica.........
Il futuro è la rete che tutto può è tutto insegna,non c'è più bisogno di studiare o pensare......
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dal mio punto di vista è un...pour..parler..In un forum dove ...permalosita a parte...In genere si discute. Certo se pensate che la conoscenza delle leggi e di altri argomenti sia appannaggio delle categorie professionali e basta...avete una rappresentazione della realtà molto schematica ...Con tutto il rispetto.
Ps
Una curiosità @Annaluce , non è che per caso credi anche alle scie chimiche, ai 35 euro agli immigrati, sul complotto dell'11 settembre e simili?
Il modo di ragionare è lo stesso di quegli sciroccati...
In quanto a...sciroccatI. ..fossi in te cambierei discorso. Ieri avete censurato le..offese...e mi sembra che il primo a dare un pessimo esempio. .Sia proprio tu...!

Ps

In quanto a...sciroccatI. ..fossi in te cambierei discorso. Ieri avete censurato le..offese...e mi sembra che il primo a dare un pessimo esempio. .Sia proprio tu...!
Se avete difficoltà adi uscire dalla vostra ..cerchia..E confrontarvi con gli altri..Questo è un problema che io non posso risolvere. ..

Se avete difficoltà adi uscire dalla vostra ..cerchia..E confrontarvi con gli altri..Questo è un problema che io non posso risolvere. ..
Se questo non è un forum...Ma una setta...ditemelo...!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esatto..Il decreto del 2010 serve a questo è pone l obbligo al notaio di verificare la corrispondenza dei dati catastali con la planimetria...pena la nullità dell atto notarile. Questo sta scritto sul testo del decreto....
ma questo lo sappiamo ma evidentemente tu non sai cosa è la conformità urbanistica (ti consiglio di ricercare in Google conformità urbanistica). Infatti in alcune regioni i notai richiedono la rtn, non per non avere problemi in prima persona, ma per le parti. Perché nei rogiti sulla parte dell'urbanistica il notaio legge:
il venditore dichiara e garantisce che l'immobile è stato costruito in forza di licenza bla bla bla.
 

Annaluce

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma questo lo sappiamo ma evidentemente tu non sai cosa è la conformità urbanistica (ti consiglio di ricercare in Google conformità urbanistica). Infatti in alcune regioni i notai richiedono la rtn, non per non avere problemi in prima persona, ma per le parti. Perché nei rogiti sulla parte dell'urbanistica il notaio legge:
il venditore dichiara e garantisce che l'immobile è stato costruito in forza di licenza bla bla bla.
No hai ragione....Io non so cosa è la conformità. ...e ' un concetto difficile...vero?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Può darsi che io non li abbia capito quello che ho letto
mi pare abbastanza evidente

ma tu di sicuro hai equivocAto
naturalmente

Dal mio punto di vista è un...pour..parler..In un forum dove ...permalosita a parte...In genere si discute. Certo se pensate che la conoscenza delle leggi e di altri argomenti sia appannaggio delle categorie professionali e basta...avete una rappresentazione della realtà molto schematica
niente di tutto ciò. Tu hai affermato cose che non corrispondono alla realtà riguardo notai e controlli e ti è stato fatto notare da noi umili AI, ma perseveri con un copia incolla dove peraltro c'è scritto il contrario di quello che dici.
se ti rileggerai qualcuna delle migliaia di discussioni che trovi quassù, potrai renderti conto di cosa è esattamente questo forum.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se questo non è un forum...Ma una setta...ditemelo...!!!
cerchiamo l'intruso! hi

Questo è un forum e l'unica che non si attiene alle relazioni sei tu. Hai per due pagine insultato un collega, ti atteggi da sotuttoperchèsoleggere e conosco la tastiera del pc. Non rispetti nessuno. Quindi ora o quando dai le risposte è perché sai veramente o diversamente evita, qui diamo consigli agli utenti, non abbiamo bisogno di discutere a vuoto. Il nostro tempo è donato a chi necessita di aiuto. Se tu hai voglia di acculturarti fallo in privato o scegliti un forum di avvocati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto