Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Caro Fiennes io non ho risposte per la soluzione dei problemi, e poi anche se le avessi chi mi ascolterebbe? Rendere più difficile l'accesso alla professione ? Hai ragione tu poi diventa la mafietta dei soliti noti, liberalizzare? e poi vedi tutti i giorni cosa succede. Ma quello che mi manda in bestia sono i ragionamenti che fanno i clienti come Marta. Ma siete mai andati da un dentista a dire guarda che l'altro dentista mi fa l'otturazione senza pagare, o da un avvocato, quelli li devi pagare anche se ti fanno perdere.

E' proprio una questione di rendere la nostra una professione riconosciuta come tale, non mi sembra di chiedere la luna.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Ho dato incarico verbale a vendere la mia casa a tutte le ag

Quindi, anche se il Custode fa il suo lavoro e lo apprezzo, questa volta non sono tanto d'accordo sulla tiratina d'orecchi.

Alessandro mi hai frainteso. Come moderatore non posso e non voglio entrare nel merito delle questioni che vengono discusse nel forum. Mi sono limitato a osservare un comportamento e a porre un riflessione che andasse al di la di un giudizio sul bene e sul male. :)
Liberissimo naturalmente di sentirti *davvero* arrabbiato con Marta e con chi come lei pone questioni sulle proprie esperienze con gli agenti immobiliari.
Personalmente mi sembra importante salvaguardare il diritto di discussione che ritengo essere sacrosanto e reale motore del forum. :)
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi stupisco come ancora oggi si continui a parlare di non pagare un professionista che si adopera per il raggiungimento dell'obbiettivo specifico, ma cosa crede la Sig.ra Marta che il nostro lavoro sia una passegiata di salute? Almeno per chi lo fà seriamente e un lavoro in pieno sviluppo dalle nuove normative per le vendite alle numerose sanzioni penali dell'antiriciclaggio, vendere da soli e un rischio da non sottovalutare per entrambi le parti. Quindi a chiunque intenda acquistare da persona che non ha sottoscritto un qualsivoglia mandato a un professionista DIFFIDATE :domanda: e a chi vende da solo fate attenzione che se vi capita in mano denaro sporco finite per dovervi pagare dei bravi avvocati che vi sappiano difendere finite nel penale, non so se mi spiego!!!! Onestamente Sig.ra Marta se si guarda dentro si sente a posto con la coscienza sapendo che dei colleghi lavorano per lei e raggiunto lo scopo lei si volta e se ne và mi sembra solo meschino da parte di chiunque. :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
purtroppo per il comportamento poco corretto di pochissimi agenti immobiliari ci vanno di mezzo in molti e ora il detto che circola è : neanche un caffè con gli agenti immobiliari.

Aggiunto dopo 19 minuti :

ho messo in vendita la mia casa privatamente ma le agenzie mi hanno preso d'assalto e mi hanno chiesto di vendere l'immobile. ho fatto a tutte un discorso chiaro: niente provviggioni da parte mia e niente vincolo di esclusività. hanno accettato ma non abbiamo scritto nulla. se vendono casa possono rivalersi anche nei miei confronti chiedendomi la provviggione? come posso tutelarmi adesso? se una signora che ha visto la casa con loro decide di comprarla privatamente lei è passibile di richiesta di provviggione da parte dell'agenzia ma io?
grazie
marta

Mia cara signora grazie alla sua sfortunata disaventura la gente comune saprà come agire nelle prossime vendite queste sono le mie cosidette dritte per diffendersi da questi venditori di polli.
1)prima regola fondamentale chi fa da se fa per tre. Venda e compri con l'aiuto di figli ,amici(veri) e parenti(non serpenti)
2) se vuole far da sola prenda una segretaria telematica (costo inferiore a 30 euro al mese) un cartello con il numero di telefono dove ci sia scritto in caratteri cubitali NO AGENZIE e concentri le visite,se durante la settimana non ha tempo, il sabato o la domenica.
3)ATTENTA a non prendere nessuna iniziativa verbale con gli agenti immobiliari (vale sempre il detto neanche un caffè con gli agenti immobiliari) e questo poiche a causa di pochissimi lestofanti anche il solo parlare dell'immobile potrebbe essere confuso da questi come incarico immobiliare.
4) nel caso dovesse e volesse il caro aiuto dell'agente immbiliare per vendere o comprare una casa si ricordi sempre e comunque la dicitura(salvo buon fine) che darà diritto al pagamento della provvigione solo al venuto compimento della vendita o dell'acquisto.
Grazie a questo forum libero è indipendente che si può parlare,discutere e confrontarsi con tutti anche con chi non è daccordo con quello che si dice ma soprattutto si acquisiscono informazioni da tutti gli iscritti.
 

enrikon

Membro Senior
D'accordo un po' con tutti. Sia i "pro" che i "contro" Marta, perchè tutti hanno ragione da vendere.

Solo una puntualizzazione: parliamo tanto di una professionalità che non ci viene riconosciuta, ...semplicemente perchè non ce l'abbiamo. Non è la minoranza, ma la maggioranza degli Agenti Immobiliari a comportarsi come dice Marta. E credete davvero che quelli fossero tutti abusivi? Non c'entra niente il patentino: per quello basta un corso di tre mesi e (se non sei proprio un deficiente) sei a posto.
No. Il nostro è il lavoro dei cani e dei porci, di chi non ha nè arte nè parte.
Chi non sa cosa fare nella vita fà l'agente immobiliare.
Scusate, non voglio offendere nessuno ma il problema lo vedo proprio nella "quantità". Non è la minoranza ma la maggioranza dei colleghi che ci dequalifica. Altrimenti il problema non si avvertirebbe, no?

...e per tranquillizzare tutti, sono convinto che la parte buona e sana sia tutta qui su "immobilio". ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto