alberto.b

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stiamo scherzando??? Voi tutti avete dei modi molto pacati e gentili con questo signor Luca che prima si rivolge a un'agenzia immobiliare per acquistare un immobile poi SICURAMENTE voleva scavalcare l'agenzia ed invece è stato fermato dal fatto che aveva firmato un foglio di presa visione! L'illecito caro luca lo stavi commettendo tu e non la collega che ti ha fatto firmare un foglio visita. Te l'ha mostrata la casa? si e allora? ti ha fatto firmare un documento che attesta che ti ha mostrato la casa PUNTO e non è questo il motivo per cui tu sei impegnato a pagare una provvigione se acquisti quella casa, il motivo per cui tu DEVI pagare una provvigione all'agenzia è uno solo ed è che per acquistare quella casa ti sei rivolto a quell'agenzia.
Un'altra cosa Il foglio di presa visione dovrebbe essere obbligatorio per tutti perchè al mondo anzi in italia esistono persone come te che ti chiedono di vedere un immobile e magari anche una consulenza e poi via dritti dal proprietario.... quello che non sai o che non hai mai pensato e che spesso, quasi sempre nelle compravendite fatte direttamente col proprietario, ci guadagna il proprietario. Te lo garantisco io che avendo una piccolissima agenzia di paese potrei raccontarti tantissimi episodi che attestano ciò che affermo.
Comunque grazie per l'attenzione e spero tu non passi per la mia agenzia.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Povero :^^: Luca chi te l'ha fatto fare di scrivere su questo forum :^^: :^^: Cosa credevi di trovare tè e biscotti !?!?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO concordo con Alessandro anche perchè è il mio pensiero,, la gente è per lo piu ignorante nel campo immombiliare fino a quando non si interessa di un immobile e inizia a frequentare piu agenzie non ha idea del nostro mondo e quindo un pizzico in piu di informazione va data.

Purtroppo rimane il fatto che come ha postato LUca l'antefatto è chiaro ed evidentissimo che avrebbe scavalcato il collega, d'altronde lo dice lui stesso partendo dal presupposto erroneo che il collega non aveva l'incarico in esclusiva, ma che hai fini del lavoro come abbiamo spiegato non c'entra nulla.

Capisco i colleghi che si infervorano d'altronde chi non è stato scavalcato da clienti che pensano che siamo in giro tutto il giorno cosi a sprecare benzina tempo ecc, ma manteniamo sempre il nostro tono pacato, che ci contraddistingue.

Luca di sicuro ormai ha capito! :^^: :^^: :^^:
 

m.aicardi

Membro Attivo
Privato Cittadino
geosardinia ha scritto:
di perseguire comunque legalmente la persona che ha chiesto e visitato l'immobile su cui a chesto informazioni, dopo aver visto la pubblicità su qualche nostra rivista o su Internet. alla nostra agenzia.

{polemica=on}
Geosardinia, allora direi che il problema delle tue provvigioni è risolto: metti la pubblicità dei tuoi immobili con mega-cartelloni nei posti più frequentati della tua città poi fai causa a tutti quelli che comprano privatamente un alloggio da te trattato perchè puoi certamente dimostrare che il furbone aveva visto la tua pubblicità! Così non devi neanche far visitare gli alloggi... Aspetti che si arrangino e poi TAC! li colpisci!
{polemica=off}

Ora... Sono d'accordo che, in base a quel che scrive, Luca dia l'impressione di voler fare il furbo...

Ma mi sembra anche giusto che i toni siano un pochino più pacati da parte di tutti, come molti dei tuoi colleghi hanno fatto in questo thread. Questo vale anche per Luca, che ha fatto due interventi un po' troppo infuocati, come se l'AI volesse truffarlo, senza spiegare perché si sente truffato da un comportamento dell'AI che apparentemente è più che lecito.

E' giusto che gli AI professionisti cerchino di tutelarsi... Ma sapete bene che ci sono TROPPI furfanti anche fra gli AI, che usano il foglio di visita come "arma" quando sono i primi loro a contravvenire le regole (mettono annunci falsi, con descrizioni fuorvianti, forniscono fotocopie ingrandite delle planimetrie per gabbare sulle superfici, fanno seguire le trattative da "galoppini" non qualificati, etc.). Per non parlare di alcuni dei vostri amici "in verde" che quando ti fanno firmare il foglio di visita ti dicono che è "per la privacy", senza spiegare che invece con la visita inizia un legame contrattuale che ha da essere remunerato in caso di conclusione dell'affare.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io faccio firmare il foglio di visita prima degli appuntamenti o quando rilascio planimetrie relative ad immobili, senza necessariamente dover fare visite sul posto. Naturalmente spiego sempre al cliente cosa sta per firmare e se quest'ultimo fa storie non lo accompagno da nessuna parte o non rilascio materiale informativo...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Aicardi concordo con i toni piu pacati come hai notato e questo è nulla confronto a topic di mesi fa credimi, ma è luca che si è posto male dichiarando espressamente che sarebbe andato privatamente dal privato se non avesse firmato la presa visione, quiandi capisco alcuni nuovi colleghi.

IN merito alle tue dichiarazioni sui colleghi hai perfettamente ragione e se controlli altri topic dove segnalano di colleghi davvero disonensti come avrai notato diamo le "dritte" ai privati clienti per poter uscire da situazioni davvero difficili e intricate causate da colleghi disonensti.

Prendiamo in considerazione come ha scritto incort mi pare che possa essere un TRoll, ma chiuque sia siamo qui a disposizione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo che tu abbia fatto una sciocchezza. Scusa, ma cosa volevi fare? Andare con l'agente e scavalcarlo? Se tutti facessero cosi noi smtteremmo di lavorare...
auguri
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"Salve, sarei interessato all'immobile che ho visto in pubblicità a € 200.000... mi potrebbe dire in che zona si trova?... Ah, interessante, in che via esattamente? Numero civico?? Mi può dire anche il nome del proprietario, così vado direttamente da lui ed evito di passare dall'agenzia?? :^^: :^^:

Di sopra ho riportato la telefonata che ogni tanto mi diverto a fare ad amici/colleghi, camuffando un po' la voce... all'ultima domanda rimangono sempre di stucco... come si arrabbiano!!! :^^: :^^:

Anche se devo dire che io preferirei avere a che fare con una persona che si dichiara palesemente in questa maniera, piuttosto che con altre che ci PROVANO (Custode, lo sto urlando :rabbia: ) dopo aver magari firmato pure un foglio di visita.
Toglieteci anche questa tutela e vado veramente a fare un altro mestiere.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
incort ha scritto:
"Salve, sarei interessato all'immobile che ho visto in pubblicità a € 200.000... mi potrebbe dire in che zona si trova?... Ah, interessante, in che via esattamente? Numero civico?? Mi può dire anche il nome del proprietario, così vado direttamente da lui ed evito di passare dall'agenzia?? :^^: :^^:
tu ti diverti a fare telefonate così ...... ma a me capita di riceverne veramente ...... non per scherzo (non dico identiche ma quasi!!!! :rabbia: )
....... e poi ho un'altra curiosità: :domanda:
qualcuno mi sa spiegare come mai gli "amici in verde" sono quelli che hanno più immobili di tutte le altre agenzie e soprattutto per quale motivo la gente si rivolge principalmente a loro???? (anche se poi dopo va piangendo in giro??????) :? :? :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e poi ho un'altra curiosità:
qualcuno mi sa spiegare come mai gli "amici in verde" sono quelli che hanno più immobili di tutte le altre agenzie e soprattutto per quale motivo la gente si rivolge principalmente a loro???? (anche se poi dopo va piangendo in giro??????)
provo a spiegartelo io: loro sono in tanti e sempre in giro, lavorano soprattutto sulla quantità (e non sulla qualità), sono pubblicizzati molto (o meglio lo erano) soprattutto a livello nazionale e quindi chi nn conosce nessuno si rivolge a loro. I risultati sono: appuntamenti a valanga in realtà con poca gente interessata, transazioni farraginose ect. da noi la metà degli uffici ha chiuso.
ciao e buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto